Infinity Film Festival: il 15 settembre la premiazione e l’anteprima di Gimme Danger

L’Infinity Film Festival 2016, per la terza edizione, continua a valorizzare i talenti emergenti nel panorama delle produzioni indipendenti in ambito cinematografico e web series.

La cerimonia di premiazione del concorso, le cui votazioni si sono concluse il 28 agosto, si terrà il 15 settembre in occasione del Milano Film Festival (8 – 18 settembre) presso Largo del cinema (BASE Milano), a partire dalle ore 20. Nel corso della serata saranno eletti vincitori i due contenuti tra quelli appartenenti alle categorie “Cortometraggio” e “Web Series” che, dal 15 giugno al 28 agosto, hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni; le due opere più apprezzate riceveranno un premio in denaro pari a 5.000 €. Un premio speciale al miglior contenuto tra quelli in concorso, verrà assegnato anche dalla rivista “Best Movie”.

Il contest organizzato dalla piattaforma on demand di film e serie tv è un vero e proprio “festival online” in cui le opere sono state visionabili solo in streaming) che gode del patrocinio di LUISS Creative Business Center (LCBC), Associazione Giovani Produttori Cinematografici Italiani (AGPCI) e Associazione Produttori Televisivi (APT).

La premiazione sarà seguita dalla proiezione in anteprima italiana assoluta di Gimme Danger, il travolgente docufilm su Iggy Pop e gli Stooges diretto dal regista culto Jim Jarmusch (Solo gli Amanti Sopravvivono, Paterson) e presentato Fuori Concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Gimme Danger è il titolo di un brano dell’ultimo album degli Stooges, gruppo considerato fra i più influenti del rock e precursore del punk, il cui leader, Iggy Pop, è icona vivente del rock’n’roll. Distribuito da BiM, è un appassionante viaggio storico, culturale, politico nella musica della fine degli anni ’60 e uno sguardo inedito e privato sul leader carismatico, Iggy Pop, unico sopravvissuto della “migliore rock band della storia”, come l’ha definita il regista.

Infinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, Chromecast, Decoder connessi e blue-ray, game console.

La piattaforma consente di effettuare il download di film e serie su PC, Smartphone e Tablet e di guardarli ovunque e in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione internet. Punto di forza di Infinity è il ricchissimo catalogo, suddiviso per generi.

L’offerta spazia dalle anteprime del grande cinema ai classici della produzione mondiale; dalle serie tv più famose alle fiction italiane più seguite. I contenuti sono inoltre disponibili anche in super HD e Ultra HD, per una visione di grande qualità, in lingua originale e con sottotitoli. La categoria “a noleggio” arricchisce ulteriormente la proposta con una vasta selezione di grandi titoli noleggiabili, anche senza sottoscrizione.

Per accedere ai contenuti disponibili su Infinity e guardare film e serie TV in streaming bastano una connessione a banda larga, eventualmente anche con 3G e 4G, e un dispositivo abilitato. Infinity propone un’offerta che consente di usufruire di un periodo di prova gratuita di 30 giorni (salvo diverse promozioni) nei quali poter guardare liberamente tutto ciò che si desidera. La sottoscrizione, a soli 7,99 €, non prevede costi di attivazione e non comporta alcun vincolo temporale; ogni mese è possibile scegliere liberamente se continuare a usufruire del servizio oppure disdirlo in maniera semplice e del tutto gratuita.