Giffoni Film Festival 2018: annunciati i primi talent italiani della 48esima edizione

Sono stati annunciati i primi talent nostrani del Giffoni Film Festival 2018: Ilenia Pastorelli, Francesco Scianna, Marco Ponti e Matilda de Angelis.

Francesco Scianna, Ilenia Pastorelli, Matilda de Angelis e Marco Ponti sono i primi talent italiani del Giffoni Film Festival 2018, che si terrà dal 20 al 28 luglio

Nel corso del Giffoni Film Festival 2018, Francesco Scianna sarà protagonista di un incontro diretto con il pubblico il 22 luglio. Durante l’evento ripercorrerà la sua carriera artistica, iniziata a livello internazionale nel 2009 grazie al film Baaria di Giuseppe Tornatore e proseguita con titoli come Vallanzasca di Michele Placido, presentato al Festival del Cinema di Venezia, L’industriale di Giuliano Montaldo e Itaker, diretto da Toni Trupia, che gli è valso una candidatura ai Nastri d’Argento come migliore attore protagonista. Scianna ha recitato anche in molte fiction, inclusa La Mafia uccide solo d’estate.

Il 23 luglio, invece, i riflettori saranno puntati sul regista Marco Ponti, (Santa Maradona del 2001, A/R Andata e Ritorno del 2004, Io che amo solo te del 2015, La cena di Natale del 2016 e autore di numerosi videoclip di artisti come Jovanotti e Vasco Rossi), che terrà un incontro con il pubblico insieme alla giovane Matilda de Angelis, protagonista del suo film più recente Una vita spericolata e vincitrice del Nastro d’Argento per il film Veloce come il vento diretto da Matteo Rovere nel 2014.

Il 25 luglio sarò la volta di Ilenia Pastorelli:la giovane attrice romana che ha debuttato al cinema con Lo chiamavano Jeeg Robot, diretto da Gabriele Mainetti e che le è valso nel 2016 il David di Donatello come migliore attrice protagonista. Nel 2017 l’abbiamo vista al fianco di Carlo Verdone, nel ruolo di Luna, nella commedia Benedetta Follia. Prossimamente la vedremo nei film Cosa fai a Capodanno!? di Filippo Bologna e in Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno.