Bangla: sold out per il film d’esordio di Phaim Bhuiyan a Rotterdam

Il film d'esordio del regista italiano di seconda generazione Phaim Bhuiyan, Bangla, presentato al 48° Festival di Rotterdam ha ottenuto un grande successo di pubblico registrando sempre sold out

Sold Out e grande successo di pubblico per il film Bangla, presentato all’International Film Festival di Rotterdam

Bangla, il film d’esordio del giovane regista Phaim Bhuiyan ha ottenuto un grande successo all’International Film Festival di Rotterdam. Il festival, arrivato alla sua quarantottesima edizione ha accolto il film, prodotto da Fandango e Timvision, del regista italiano, facendo registrare sold out a ogni proiezione.

Il lungometraggio Bangla, è stato selezionato all’interno della sezione Big Screen Competition all’ultima edizione dell’International Film Festival di Rotterdam. La proiezione della pellicola è avvenuta in anteprima mondiale nei giorni scorsi al Festival dei Paesi Bassi (iniziato il 23 gennaio e conclusosi il 3 febbraio 2019) e ha registrato, fin da subito, il tutto esaurito. Il pubblico ha accolto con entusiasmo il film e infatti le proiezioni successive sono state prese d’assalto.

Bangla, una divertente commedia romantica che gioca con ironia sui pregiudizi, rappresenta il film d’esordio per Phaim Bhuiyan, ventiduenne italiano di seconda generazione. Phaim Bhuiyan è l’autore, il regista e l’interprete. Il film ha già ricevuto il Premio Lazio Frames Cinema della Regione Lazio come miglior film presentato all’interno della selezione What’s Next Italy del MIA, dedicata ai protagonisti della prossima stagione cinematografica italiana.

La trama di Bangla racconta la storia di un giovane musulmano, di origini bengalesi, che vive con la sua famiglia a Torpignattara, un quartiere multietnico di Roma: Il ragazzo lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. In occasione di un concerto il giovane incontra Asia, interpretata da Carlotta Antonelli. La ragazza è il suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due giovani è subito attrazione. Tuttavia il protagonista dovrà fare una scelta e capire come conciliare il suo amore per Asia, la ragazza di cui si è innamorato, con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.