Far East Film Festival 2018: l’attrice Moon So-Ri ospite della kermesse

L'attrice sudcoreana Moon So-Ri sarà ospite oggi, martedì 24 aprile, della quinta giornata del Far East Film Festival dove presenterà il suo primo film come regista, The Running Actress

Moon So-Ri ospite d’onore di questa quinta giornata del Far East Film Festival 2018: scopriamo insieme gli altri imperdibili appuntamenti!

La ventesima edizione del Far East Film Festival arriva oggi alla sua quinta giornata, ancora una volta ricca di appuntamenti imperdibili. Primo tra tutti è l’incontro con Moon So-Ri, l’attrice sudcoreana premiata a Venezia nel 2002 come Miglior emergente per Oasis di Lee Chang-dong e scelta nel 2016 come giurata per la sezione Orizzonti.

Questa volta però So-Ri torna in Italia come regista. L’attrice infatti presenterà il suo primo film, The Running Actress, una commedia che racconta la giornata di ordinaria follia domestica di un’attrice, tra (dis)avventure burocratiche, madri da accudire, figli e produttori da gestire, book fotografici da realizzare. Il film verrà proiettato alle 17:45 al Teatro Nuovo.

Ma gli appuntamenti della quinta giornata di festival non finiscono qui. Alle 19:30 sempre al Teatro Nuovo, verrà presentato Wrath of Silence, diretto da Xin Yukun  che racconta la storia di un protagonista, solo contro il mondo, che dovrà lottare i un film dalle atmosfere western-grottesco, stile Coen. Seguirà alle 21:45 The Blood of Wolves, il film di Shiraishi Kazuya che racconta la storia del poliziotto corrotto Ogami, mentre a mezzanotte chiuderà il ciclo di proiezioni della giornata One Cut of the Dead, di Ueda Shinichiro.

Tanti anche gli appuntamenti nel pomeriggio al Cinema Visionario. Alle 16:40 verrà proiettato Last Child, di Shin Dong-seok, mentre alle 19:00 sarà la volta di Tampopo, di Itami Juzo .

Ancora una volta il Far East Film Festival di Udine si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema orientale: arrivata alla sua ventesima edizione, la manifestazione celebra ancora una volta il cinema asiatico. E ancora una volta, il festival si presenta come unto di incontro di due culture diverse e lontane, non solo attraverso il cinema ma anche servendosi del linguaggio più universale di tutti, il cibo, grazie ai suoi numerosi e interessanti eventi.