Far Cry Primal non uscirà su PS3 e Xbox 360

Jean-Christophe Guyo, creative director di Far Cry Primal presso Ubisoft, ha parlato delle ambizioni del team di sviluppo verso il gioco, facendoci capire perché era impensabile vederlo uscire anche per PlayStation 3 e Xbox 360. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo voluto aumentare la quantità di animali che si possono incontrare e creare molte catene di reazione con gli stessi. In termini di sistema, la potenza delle [nuove] console ha migliorato le immagini, come ci si aspetterebbe. In termini di esperienza di gioco, c’è molta fauna selvatica non presente nei giochi usciti prima”.

Far Cry Primal non uscirà su PS3 e Xbox 360

Ricordiamo che sebbene nell’immaginario collettivo permanga la convinzione che, ad un certo punto della storia, esseri umani e dinosauri abbiano in qualche modo calcato la terra assieme, una quantità colossale di evidenze scientifiche ci dice che questo non è in realtà mai avvenuto. Lo sanno bene gli sviluppatori di Far Cry Primal che, per lo spin-off preistorico della saga di Ubisoft, hanno puntato a ricreare una versione dell’età della pietra che fosse la più realistica possibile.

“Quando abbiamo cominciato a creare i personaggi e a lavorare alla storia del gioco – ha spiegato il Cinematics Director David Footman – abbiamo scoperto che nell’immaginario collettivo l’età della pietra era ritenuta molto più primitiva di come sia effettivamente stata. I cliché tipici erano ‘uomini delle caverne scimmieschi e dinosauri’. Per questo gioco, invece, volevamo rappresentare una realtà storica, e i dinosauri non ci sarebbero stati di certo bene”.  

Far Cry Primal verrà dunque pubblicato il prossimo 23 febbraio esclusivamente su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Segmentnext