Far Cry Primal: ecco un simpatico easter egg dedicato ad Assassin’s Creed

Far Cry Primal è da poco uscito sugli scaffali ed è stato accolto positivamente dalla critica e dai fan. Il titolo rappresenta una ventata d’aria fresca per la saga, mescolando un’ambientazione mai vista prima ad un gameplay migliorato. Sembra che Ubisoft abbia inserito un simpatico easter egg dedicato ad Assassin’s Creed all’ interno di una missione secondaria.

In pratica, poco dopo il primo capitolo della storia, i giocatori faranno la conoscenza di Urki, una sorta di versione preistorica di Hurk, personaggio ricorrente nella serie e già apparso in Far Cry 3 e 4. Quest’ultimo chiederà di raccogliere una serie di oggetti, nascosti nei punti più sperduti della mappa, e una volta consegnati, si attiverà l’easter egg in questione. Il tutto è un riferimento al celeberrimo “salto della fede” reso famoso da Altair nel primo capitolo della saga.

Ecco a voi il video direttamente da Far Cry Primal:

Questo sembra confermare un’ insolita teoria secondo cui tutti i maggiori titoli di Ubisoft, compreso anche Watch Dogs, siano ambientati nello stesso universo di gioco. Anche in quest’ultimo, infatti, tra le app presenti nella schermata dello smartphone di Aiden, era possibile osservare l’emblema storico della confraternita degli assassini. L’elemento, sicuramente curioso, non può essere frutto del caso o di illusione ottica, altrimenti non si spiega il motivo per cui Ubisoft abbiasentito la necessità di rendere nascosto il nome di questa applicazione per cellulare.

Vi ricordiamo che Far Cry Primal è disponibile esclusivamente su PS4 ed Xbox One e che una versione PC verrà pubblicata nel mese di marzo.

Fonte: Gamesradar