Faith: Sony scrittura la sceneggiatrice Maria Melnik (American Gods)
La supereroina di taglia forte di Valiant Comics, Faith, è pronta per approdare sul grande schermo con uno script di Maria Melnik.
Secondo quanto riportato da Deadline, Sony Pictures sta procedendo lo sviluppo del film Faith, basato sulla supereroina di Valiant Comics
Faith ruota attorno alle vicende della supereroina di taglia forte Faith Herbert e verrà adattato da Sony Pictures come live-action. Maria Melnik, una delle sceneggiatrici della serie di Starz American Gods è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento, con Toby Jaffe e Neal Moritz che figurano nel progetto in qualità di produttori, con il loro banner Original Film, in collaborazione con Dan Mintz di DMG Entertainment.
Nella storia di Valiant Comics, Faith Herbert è una fanatica di fumetti e fantascienza, che viene posseduta da poteri di telecinesi. Il personaggio ha debuttato con il team Harbinger e da allora è finita poi in una sua propria serie.
Finalmente stanno iniziando a uscire un sacco di cinecomic della Marvel e DC Comics con protagoniste delle supereroine femminili, come per esempio Wonder Woman o Captain Marvel, tanto per citarne alcuni. Con la Melnik che si occuperà dello script del progetto di Valiant Comics, si avrà l’opportunità di portare un’altra avventura femminil-centrica sul grande schermo – inoltre, il fatto che il personaggio principale sarà una donna di taglia forte rappresenta un’altra pietra miliare all’interno del genere.