Fado!: Emily Watson e Richard E. Grant protagonisti del film romantico

Il film racconta la storia di Linda, una donna che decide di partire da sola per un viaggio in Portogallo dopo aver scoperto un segreto che stravolge la sua vita.

Emily Watson e Richard E. Grant guidano il cast di Fado!, la nuova commedia romantica diretta da Jason Wingard

I candidati all’Oscar Emily Watson e Richard E. Grant reciteranno in Fado!, la commedia romantica del regista Jason Wingard, sviluppata da una sceneggiatura di Andrea Mann. L’agente di vendita globale Protagonist Pictures presenterà il progetto al prossimo mercato di Cannes.

Fado! segna dunque la prima volta che Watson e Grant tornano a condividere lo schermo da quando entrambi hanno recitato in Gosford Park, il film drammatico in costume di Robert Altman, vincitore dell’Oscar come miglior sceneggiatura originale. La nuova commedia sarà girata a Lisbona, in Portogallo, e a Wolverhampton, nel Regno Unito.

Il film segue Linda (Watson), un’appassionata di parole crociate, moglie e madre di due figli, e il marito docente di musica, Jim (Grant), che stanno per celebrare il loro 30° anniversario di matrimonio con un viaggio romantico a Lisbona. La notte prima del viaggio, però, Linda scopre un segreto che scuoterà le fondamenta stesse del loro matrimonio. Determinata a non lasciare che questa scoperta definisca la sua vita e avendo bisogno di spazio per elaborare, Linda prende i biglietti aerei e vola a Lisbona senza Jim. Sola in questa bellissima città, Linda si innamora perdutamente della musica folk portoghese profondamente commovente, il fado, una nuova relazione sensuale che le permetterà di riscoprire la gioia e la passione dentro di sé.

Fado! è il terzo film di Wingard dopo In Another Life ed Eaten By Lions. Per quanto riguarda Watson, di recente ha recitato in Chernobyl, la serie HBO che le ha permesso di conquistare una nomination ai Golden Globe, mentre Grant sta attualmente girando Persuasion per Netflix, al fianco di Dakota Johnson ed Henry Golding. Gareth Wiley (Vicky Cristina Barcelona, ​​Match Point) produrrà, con Giulia Salvadori impegnata come co-produttrice. Wiley ha dichiarato:

Amiamo questa sceneggiatura perché con umorismo, calore e umorismo, incontriamo una donna favolosa che, dal momento in cui scopre una verità sgradevole, va alla ricerca di risposte. E così facendo scopre che anche dopo 30 anni di matrimonio e di mettere gli altri al primo posto, è ancora vitale e sensuale come sempre e che la sua passione per le nuove scoperte è immutata. Questa è davvero una storia per i nostri tempi.

Fonte: deadline