Fabio Testi rivela: “vivo con 1100 euro al mese, la mia fidanzata giovanissima se n’è andata”

L'attore rimpiange di non aver accettato la corte della tv per tanto tempo.

Fabio Testi occupa un posto di assoluto rilievo nel cinema italiano. Dagli esordi come stuntman ai primissimi ruoli, fino al vero successo, il noto artista si è raccontato sulle pagine del Corriere della sera. Di quel successo oggi gli è rimasto una pensione da poco più di mille euro.

Fabio Testi: come vive oggi il grande attore

Fabio Testi pensione 1100 euro Cinematographe.it

Pur non rinnegando niente del suo passato, Fabio Testi, 81 anni, ha comunque sottolineato quanto gli stereotipi lo abbiano frenato. Lo vedono sempre come un uomo bello interessato solo a fare l’amore. Parla e recita in spagnolo, francese e inglese, ha collaboratori con alcuni dei maggiori registi, sa guidare un aereo e ama la poesia. Secondo lui anche gli uomini di tanto in tanto sono vittima dei sessismi, ma nessuno ne parla mai.

Attualmente Fabio Testi vive nella propria tenuta di Affi, nel veronese, tra animali e alberi da frutto come un normale pensionato. Tira avanti con la sua pensione da 1.100 euro al mese, ha spiegato l’interprete. Che poi confessa: in passato ha disdegnato la tv, ma ora ne ha bisogno per sopravvivere.

Da qui la decisione di partecipare nel 2020 al Grande Fratello Vip. Ha accettato solo per esigenze economiche. Ci ha messo mezzo secolo a farsi un nome e oggi questo nome va pagato. La produzione del GF lo ha pagato lautamente e così ha detto “sì”. Accetterebbe di partecipare gratis solo a un bel film.

Fabio Testi pensione 1100 euro Cinematographe.it

A proposito di donne non ha rimpianti, malgrado la sua giovanissima fidanzata lo abbia di recente lasciato. L’unico vero dispiacere riguarda la televisione, tanto snobbata negli anni Ottanta e Novanta. Rifiutò l’offerta di condurre Domenica In: chiedeva soltanto un copione e una sceneggiatura. A posteriori, crede sia stato un errore e a tal proposito cita Mara Venier, una grande donna televisiva pur provenendo dal cinema.

Leggi anche Jane Fonda e la rivelazione inaspettata: “Jennifer Lopez ha salvato la mia carriera”