Fa’ la cosa giusta: il film di Spike Lee in streaming gratuito

Fa' la cosa giusta sarà reso disponibile per lo streaming gratuito su varie piattaforme, tra cui Apple TV, Vudu e Google Play.

Fa’ la cosa giusta di Spike Lee sarà reso disponibile per lo streaming gratuito fino al 29 giugno

Il film del 1989 è anche la scelta dell’American Film Institute questa settimana per il suo Movie Club. La trasmissione in streaming gratuito di Fa’ la cosa giusta sarà accompagnata da una conversazione in diretta con Spike Lee sul canale YouTube di AFI giovedì alle 20:00. ET.

AFI ha stretto una partnership con Universal Pictures per rendere disponibile Fa’ la cosa giusta gratuitamente su una varietà di piattaforme di streaming, tra cui Apple TV, Vudu e Google Play. La scelta del film è stata innegabilmente influenzata dall’ondata di proteste a livello nazionale scatenate dall’uccisione di George Floyd, dato che il film esplora temi di ingiustizia razziale e disuguaglianza.

Fa’ la cosa giusta si svolge durante una singola giornata estiva a Brooklyn, New York, in cui le tensioni razziali raggiungono un punto di ebollizione, culminando in violenza e morte. Il film è interpreto da Danny Aiello, Ossie Davis, Ruby Dee, Richard Edson, Giancarlo Esposito, Bill Nunn, John Turturro, Samuel L. Jackson, Martin Lawrence, Rosie Perez e Lee stesso, nominato per due Oscar per la sceneggiatura originale, mentre Danny Aiello ha ricevuto la nomination come miglior attore non protagonista.

Da 5 Bloods – Come fratelli: recensione del film Netflix di Spike Lee

La conversazione dal vivo di AFI con Spike Lee si concentrerà sull’eredità significativa di Fa’ la cosa giusta e su come il suo significato sociale sia diventato sempre più rilevante.

Spike Lee si è sempre dimostrato la voce per il cambiamento di cui abbiamo bisogno ora più che mai“, ha scritto AFI in un comunicato stampa. L’AFI Movie Club è stato creato a seguito della pandemia di coronavirus per riunire gli amanti del cinema nonostante la distanza sociale. Per ogni film selezionato, AFI fornisce fatti divertenti, punti di discussione e materiale archiviato al fine di arricchire l’esperienza visiva.