Da Eyes Wide Shut a Basic Instinct 2: Studio Universal presenta la rassegna Sfumature di seduzione

In occasione dell’uscita il prossimo 9 febbraio, di Cinquanta sfumature di nero di James Foley (distribuito da Universal Pictures), Studio Universal (Mediaset Premium DT) presenta, una rassegna di film “ad alto tasso di seduzione”: ogni mercoledì di febbraio (a partire dall’8) verrà trasmessa in prima serata Sfumature di seduzione, da Eyes Wide Shut a Basic Instinct 2.

La rassegna parte con un grande classico del cinema, grande rappresentante del genere erotico: l’8 febbraio alle 21.15 andrà in onda Eyes Wide Shut (1999, qui la nostra recensione) ultimo lavoro di Stanley Kubrick.

Ambientato alla fine del ‘900, racconta la vita di una giovane e ricca coppia di New York (Tom Cruise e Nicole Kidman) alla ricerca di nuovi stimoli per riaccendere il loro rapporto.

La rassegna di Studio Universal dedicata al grande cinema erotico continua con Closer di Mike Nichols. Il film (2004), racconta la storia di quattro personaggi, due uomini e due donne che si amano, si tradiscono, si lasciano e si riconciliano in un turbinio di passioni e falsi sentimenti. Il cast è stellare: Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman e Clive Owen.

La rassegna si conclude con il sequel di Basic Instinct, Basic Instinct 2 (2006) di Michael Caton-Jones. La pellicola vede il ritorno della femme fatale Catherine Tramell (Sharon Stone),coinvolta in nuovi omicidi. Stavolta è uno psichiatra (David Morrisey) a indagare sul suo conto per Scotland Yard.