EXCL Questa notte parlami dell’Africa: la clip del film ci porta negli sconfinati spazi del Kenya

Questa notte parlami dell'Africa è il film tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina, nei cinema dal 27 ottobre.

Cinematographe.it presenta in esclusiva una clip dal film Questa notte parlami dell’Africa, che è nelle sale cinematografiche italiane dal 27 ottobre. La pellicola è l’opera prima di Carolina Boco (Notturno) e Luca La Vopa (spot Natuzzi, Stosa, Marina Rinaldi, Camomilla).

Questa notte parlami dell’Africa è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina

Il film ci trasporta nei meravigliosi scenari dell’Africa e nelle sue contraddizioni che fanno da sfondo all’incontro tra due donne, una in viaggio e una del luogo; così distanti, eppure così simili nel loro bisogno di libertà. Emma e Nuri daranno infatti vita a un’amicizia che non conosce differenze di razza, religione o cultura, un’amicizia dove due anime sono disposte a svelarsi, dando vita ad un’alchimia che ha un valore universale. Le due donne affronteranno vicende pericolose ed intricate, fino ad una scelta cruciale.

Nel cast troviamo Roberta Mastromichele (Manuale d’amore, Come tu mi vuoi, Una moglie bellissima), Corrado Fortuna (Baarìa, Scusate se esisto!, My name is Tanino), Diane Fleri (Anche se è amore non si vede, Mio fratello è figlio unico, Solo un padre), Marlon Joubert (È stata la mano di Dio, Romulus) e Grace Neema Enock. Maria Grazia Cucinotta ha un cameo.

La sinossi ufficiale di Questa notte parlami dell’Africa ci rivela che:

Emma è un avvocato nel pieno di una profonda crisi personale che, dopo la perdita della madre, decide di lasciare l’Italia e di andare in Africa. Qui ritrova la sua vecchia amica Fé, grazie alla quale entra in contatto con un’associazione di attivisti impegnati nella salvaguardia degli animali e delle popolazioni locali. Fondatore dell’associazione è Dylan, un personaggio misterioso, per il quale Emma nutrirà fin da subito una forte attrazione. Nuri, una giovane africana, figlia di una famiglia musulmana molto rigida, impiega tutto il suo tempo libero nella lettura, ma lo fa di nascosto dai genitori. Per Nuri i libri sono l’unico mezzo per viaggiare e conoscere il mondo. Quando la ragazza ottiene finalmente il permesso di lavorare nella biblioteca del villaggio, incontrerà Emma e Finn, giovane attivista dal passato burrascoso. Negli scenari meravigliosi e contraddittori del Kenya, dove la bellezza si mescola alla corruzione e al bracconaggio di elefanti per le loro zanne, l’incontro tra Emma e Nuri spingerà entrambe ad affrontare le loro paure e i loro desideri.

Tags: Esclusive