Evangeline Lilly contro il vaccino obbligatorio: “Non è questo il modo giusto”

Evangeline Lilly contro l'obbligo vaccinale in America!

La star di Lost e di Ant-Man and The Wasp, Evangeline Lilly, si schiera con le proteste negli USA, prendendo posizione contro il vaccino obbligatorio

Evangeline Lilly si oppone al vaccino anti-covid obbligatorio negli USA. Infatti, gli ultimi provvedimenti dello Stato hanno introdotto misure restrittive per i non vaccinati, creando una situazione simile a quella italiana anche oltreoceano. L’attrice di Lost e di Ant-Man and The Wasp, tuttavia, esprime con estrema veemenza le sue opinioni al riguardo, rivendicando la libertà di immettere nel proprio corpo ciò che si ritiene più opportuno. L’attrice ha reso pubbliche le sue opinioni attraverso dei post sul profilo ufficiale di Instagram.

Ma cosa ha scritto quindi Evangeline Lilly sui social per scatenare le reazioni contrastanti dei fan? I suoi post sono molto schierati verso una posizione di libertà decisionale, indipendenza e completo controllo del proprio corpo: “Credo che nessuno debba essere costretto ad iniettarsi nel corpo sostanze sconosciute, contro la propria volontà, sotto minaccia di attacco violento, di restare senza casa, di morire di fame o restare senza una educazione scolastica, isolamento dalle persone care, estraniamento dalla società, sotto minaccia di qualunque cosa” ha scritto l’attrice.

Non è questo il modo giusto” ha sottolineato Evangeline Lilly sulle nuove regole riguardo i vaccini. “Non è un modo giusto. Non è un modo sano. Non è amore. Capisco che il mondo viva nella paura, ma non penso che rispondere alla paura con la violenza possa aggiustare i problemi. Sono a favore della libertà di scelta, prima del covid, e dunque anche dopo“. Non è la prima volta che Evangeline Lilly finisce sui titoli delle testate riguardo le sue posizioni controverse sul covid. Durante il primo lockdown, a marzo 2020, l’attrice aveva pubblicato un post Instagram in cui affermava di rifiutare la possibilità del distanziamento sociale. La caption del suo post recitava: “Alcune persone danno valore alla vita più che alla loro libertà, altre danno valore alla libertà più che alla vita. Ognuno fa le proprie scelte“. La Lilly incontrò tuttavia una grande opposizione e fu costretta a chiedere scusa pubblicamente. Cosa dirà la Disney su queste nuove dichiarazioni?

Fonte: Variety
Tags: Marvel