Evangeline Lilly: ‘Ant-Man mi ha cambiata, i film DC? Sono troppo seri!’

Evangeline Lilly, che ha interpretato Hope Van Dyne / Wasp in Ant-Man della Marvel, è apparsa alla Emerald City Comic Con durante il fine settimana. Mentre era lì, gli è stato chiesto di come lei è stata coinvolta nel film e cosa ne pensava della serietà dei film DC.

Evangeline Lilly: ‘Ant-Man mi ha cambiata, i film DC? Sono troppo seri!’

L’attrice è meglio conosciuta per i suoi ruoli in Lost e Il Signore degli Anelli. Aveva considerato l’ipotesi del ritiro anticipato fino a quando ha ottenuto la chiamata da Edgar Wright per essere nel suo prossimo film, Ant-Man appunto, al fianco di Paul Rudd e Michael Douglas. Ma, al momento, il personaggio è ancora in una fase di completo sviluppo, avendo per il momento fatto la sua comparsa solamente in un film.

“Allora Edgar Wright mi ha chiamato. L’unico film Marvel che avevo visto in quel momento era Iron Man, e io non sapevo nemmeno cosa fosse un film Marvel. Così mi sono detto, ‘Io non voglio fare un film di supereroi stupido”.

Sebbene Wright non sia mai andato a dirigere il film, Lilly ha deciso di sospendere il progetto.

“E Paul Rudd, che lo rende ancora più interessante. Chi vede Paul Rudd come un supereroe? Nessuno. Così mi sono detta, ‘devo conoscere questi ragazzi Marvel e vedere che cosa stanno facendo,’ e apparentemente erano davvero cool. E mi sono chiesta ‘come ho fatto a perdermi questi film così cool?’ “.

“DC”, ha detto Lilly è un esempio di una proprietà di supereroi che si prendono troppo sul serio.

Evangeline Lilly ha anche ricordato che “tra meno di un anno indosserò un costume simile a una vespa” fa riferimento al suo ruolo in Ant-Man and The Wasp, che arriverà nei cinema il 6 luglio 2018.