European Film Awards 2018: ecco i primi vincitori della manifestazione!

Sono stati annunciati i primi vincitori degli European Film Awards 2018, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Siviglia il prossimo 15 dicembre.

In attesa della serata delle premiazioni, ecco i nomi dei primi vincitori degli European Film Awards di quest’anno, nominati da una speciale giuria

Manca ormai poco meno di un mese alla cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2018, i premi cinematografici assegnati annualmente dalla European Film Academy per celebrare l’eccellenza della produzione cinematografica europea. La giuria ha già svelato i primi vincitori e, tra i vincitori, troviamo anche dei nomi italiani.

A giudicare i partecipanti agli European Film Awards di quest’anno è stata una giuria composta da otto membri che si è riunita a Berlino e, sulla base della lista di Selezione degli EFA, ha decreto i vincitori di alcune categorie: Direttore della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Acconciatura & Trucco, Musica, Suono e per la prima volta, Effetti Visivi. Tra i membri della giuria troviamo il direttore della fotografia Luca Bigazzi (Italia), la montatrice Dasha Danilova (Russia), il supervisore degli effetti visivi Dadi Einarsson (Islanda), il sound designer Mattias Eklund (Svezia), l’acconciatrice e truccatrice Marcelle Genovese (Malta), la costumista Malina Ionescu (Romania), la scenografa Monica Rottmeyer (Svizzera) e il compositore Christopher Slaski (UK).

Tra i primi vincitori degli European Film Awards troviamo anche due nomi italiani: Massimo Cantini Parrini si aggiudica il premio per il miglior Costumista europeo 2018, mentre Dalia Colli, Lorenzo Tamburini e Daniela Tartari si portano a casa il premio per il miglior Acconciatore e truccatore europeo 2018. Tutti quanti i professionisti sono stati premiati per il lavoro svolto in Dogman di Matteo Garrone.

La cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2018 si terrà il prossimo 15 dicembre a Siviglia, in Spagna.

Ecco i nomi dei primi vincitori degli European Film Awards 2018:

Direttore della fotografia europeo 2018 – Prix Carlo Di Palma:
Martin Otterbeck per U – July 22

Montatore europeo 2018:
Jarosław Kamiński per Cold War 

Scenografo europeo 2018:
Andrey Ponkratov per The Summer

Costumista europeo 2018:
Massimo Cantini Parrini per Dogman

Acconciatore e truccatore europeo 2018:
Dalia Colli, Lorenzo Tamburini e Daniela Tartari per Dogman 

Compositore europeo 2018:
Christoph M. Kaiser e Julian Maas per 3 Days in Quiberon 

Sound designer europeo 2018:
André Bendocchi-Alves e Martin Steyer per The Captain

European visual effects supervisor 2018:
Peter Hjorth for Border