Ermitage. Il potere dell’arte con Toni Servillo in sala dal 21 al 23 ottobre

Il documentario con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo sarà al cinema il 21, il 22 e il 23 ottobre 2019.

Sarà nelle sale solo dal 21 al 23 ottobre 2019 il doccumentario Ermitage. Il potere dell’arte con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo

Ermitage. Il Potere dell’Arte esplora i capolavori esposti in uno dei musei più amati al mondo. Il documentario è una produzione originale 3D Produzioni e Nero Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo. Diretto da Michelle Molly su soggetto di Didi Gnocchi, alla sceneggiatura con Giovanni Piscaglia, il documentario fa parte del progetto de La Grande Arte al Cinema.

Van Gogh, l’Ermitage e Frida Kahlo: in autunno l’arte torna al cinema

A guidarci in questo viaggio troviamo l’attore Toni Servillo, che ci presenterà le bellezze dell’Ermitage e di San Pietroburgo, recitando brani tratti da poesie e romanzi, raccontando le grandi storie di quelle strade dalla fondazione ai giorni nostri. Vedremo gli interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, i laboratori di restauro e conservazione di Staraya Derevna e molto altro. La città sarà presentata sia alla luce del sole che nelle sue notti.

La colonna sonora del documentario è firmata da Dmitry Igorevich Myachin, nuovo talento russo, pianista e compositore, e presentata con l’elettronica d’ambiente del sound designer Maximilien Zaganelli. Sarà disponibile nelle piattaforme digitali dal 18 ottobre. Ermitage. Il Potere dell’Arte esce al cinema solo il 21, il 22 e il 23 ottobre 2019.