Eragon: i fan chiedono a Disney di realizzare il remake della saga

LA campagna è stata lanciata da Christopher Paolini, l'autore della saga

Rilanciando l’hastag #EragonRemake, i fan della saga di Eragon chiedono a gran voce che Disney realizzi il remake

A 15 anni di distanza dalla prima apparizione sul grande schermo di Eragon, il primo capitolo della saga letteraria fantasy ideata da Christopher Paolini, i fan stanno spingendo affinché Disney avvii le operazioni di remake di quest’ultima. La campagna online, che utilizza l’hastag #EragonRemake, è stata lanciata proprio da Paolini tramite il suo account Twitter ed è nata in seguito all’annuncio da parte della casa di Topolino dell’arrivo su Disney + di una serie televisiva dedicata a Percy Jackson e gli dei dell’olimpo che, almeno secondo quanto promesso, dovrebbe essere realizzata rimanendo il più possibile fedeli al contenuto dei romanzi.

La chiamata all’azione di Paolini è stata immediatamente recepita dagli appassionati e i tweet che contengono #EragonRemake nel proprio corpo sono già più di 30000. La possibilità, per ora piuttosto vaga, che la Disney decida di prendere in mano la saga di Eragon per realizzarne un remake sotto forma di serie televisiva è particolarmente auspicabile per gli amanti dei romanzi soprattutto perché il primo tentativo di trasposizione sul grande schermo si era rivelato una delusione.

Il film realizzato nel 2006 e tratto dal primo romanzo della saga era stato diretto da Stefen Fangmeier, noto soprattutto come creatore di effetti speciali, e poteva contare su di un cast composto da nomi del calibro di Jeremy Irons (Lolita, Inseparabili), Rachel Weisz (The Lobster, Il nemico alle porte) e John Malkovich (RED, Le relazioni pericolose). Nonostante la caratura dei nomi coinvolti, il progetto si rivelò una delusione dal punto di vista dell’accoglienza, che fu tiepida sin da subito, e non fu capace di generare il tipo di incasso che era auspicato dalla produzione.

Leggi Anche – Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: al via le audizioni per il cast della serie