Entity: James Wan produrrà il remake del classico horror

Dopo il clamoroso successo al box office per Furios 7, che ha già superato 1 miliardo di dollari di vendite globali, James Wan ha probabilmente avuto un sacco di progetti interessanti sul tavolo il che rende il tutto ancora più emozionante. Egli però ha scelto di ritornare all’horror – almeno come produttore. Wan sta collaborando con uno dei pesi massimi del genere, Roy Lee per produrre un remake del classico del 1982 The EntityTHR riporta che James Wan si è ritrovato con gli scrittori di prestigio Ciad e Carey Hayes per produrre il remake.

Il film originale, ispirato alla storia vera di Carla Moran, vedeva la partecipazione di Barbara Hershey che interpretava una madre single che era fisicamente e sessualmente abusata da un demone soprannaturale. Ron Silver co-stars come medico riteneva gli abusi della Moran auto inferti, in tutto questo spronato dai deliri causati dal suo passato travagliato. Wan non è attualmente collegato come regista, che non risulta essere una sorpresa dato il suo status corrente.

Wan è impegnato nella pre-produzione di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, per un uscita estiva programmata nel 2016, così come in qualità di produttore del prossimo film horror Insidious: capitolo 3 e Demonic. Dopo il grande successo dei suoi film d’azione, Warner Bros.  sta pensando a Wan per dirigere i loro film su Aquaman con protagonista Jason Momoa. A questo punto, siamo sicuri di dire che Wan ha probabilmente annunciato il suo ritiro da progetti di alto profilo, quindi se vuole saltare a bordo di The Entity farebbe ben sperare per la qualità della sceneggiatura e la visione alla base del progetto.

Il suo co-produttore del progetto, Roy Lee, è conosciuto per l’introduzione al pubblico americano dei remake dell’orrore asiatici The Ring e The Grudge. Recentemente ha prodotto il film Lego e Dragon Trainer 2. Lee è inoltre alle spalle dei prossimi remake di Cary Fukunaga e l’adattamento di Poltergeist, di Stephen King’s IT.

Fonte: Collider

Tags: James Wan