Empress: Mark Millar e Joe Roth in collaborazione per l’adattamento cinematografico

Il co-creatore di Kingsman – Secret Service e Kick-Ass, Mark Millar è alle prese con Empress (leggi qui indiscrezioni sulla prima attrice nel cast), basato su una serie inedita che sta facendo insieme all’artista Stuart Immonen. Ora, come leggiamo su Hollywood Reporter, sembra proprio che Mark Millar abbia iniziato a collaborare con i produttori Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per portare sul grande schermo la serie a fumetti. Al momento sappiamo che anche F. Scott Frazier fa parte del team di realizzatori, sarà lui infatti ad occuparsi di scrivere la sceneggiatura. Il fumetto, co-creato e disegnato da Stuart Immonen, è incentrato sulla moglie di un galattico dittatore che riesce a scappare via dal marito portando con sé i suoi tre figli. Con l’aiuto di un bodyguard, lei riesce e prendere i bambini, che non vogliono stare con il padre, e a cercare un rifugio. Ma il marito dittatore, con un esercito a sua disposizione, non ha ovviamente intenzione di lasciarla andare senza combattere.

Empress – Mark Millar, Joe Roth e  Jeff Kirschenbaum stanno collaborando per portare la serie a fumetti sul grande schermo

Ecco cosa ha dichiarato Millar: “In termini di puro concept, questa è la storia più ambiziosa che mi sia mai venuta in mente e quindi mi servivano i produttori più esperti con i quali abbia mai lavorato. Joe Roth è una vera e propria leggenda di Hollywood e Jeff Kirschenbaum ha fatto parte della squadra che ha infranto tutti i record della Universal l’anno scorso. Essere su uno stesso manifesto con questi due è davvero eccitante per me.”