Emily Blunt sulla sua trasformazione in alcolista per La ragazza del treno: “volevo essere più brutta possibile”

Emily Blunt ha rivelato come hanno fatto a trasformarla in una donna alcolizzata in La ragazza del treno.

Per riuscire nella sua interpretazione in La ragazza del treno, Emily Blunt è stata costretta a subire un drammatico restyling, trasformando la propria bellezza nell’aspetto di una donna distrutta dal divorzio, alcolizzata e abbattuta. L’attrice ha rivelato le tecniche usate dai truccatori per trasformarla nella protagonista de La ragazza del treno, tra cui le caratteristiche borse sotto agli occhi.

emily blunt, cinematographe.it

L’attrice ha dovuto indossare anche una varietà di lenti a contatto colorate, utilizzate in diverse scene e ha dovuto stressare le proprie labbra per renderle molto più screpolate. Ha infatti rivelato all’epoca in un’intervista a Radio times che aveva “una lente a contatto che mi copriva tutto l’occhio per dare l’impressione che i miei occhi fossero iniettati di sangue. C’era l’occhio rosa e quello rosso, incredibilmente furioso per uno sguardo da ubriaco. Avevo poi anche l’occhio giallastro, quando il mio personaggio era sbronzo. Volevo che tutto fosse quanto più autentico, crudo e brutto possibile. L’alcolismo è una brutta malattie e ogni volta che i suoi artigli ti prendono, l’idea di una vita migliore è impossibile”. 

emily blunt, cinematographe.it

Emily Blunt ha elogiato la truccatrice del film – Kyra Panchenki – a cui attribuisce il merito di aver reso autentico il suo personaggio. “Ha presto le foto di persone che erano state arrestate in guida in stato di ebbrezza, anche celebrità”. E il risultato che ne è uscito nella pellicola è incredibilmente veritiero.

emily blunt, cinematographe.it

La ragazza del treno è un film tratto dall’omonimo best seller scritto da Paula Hawkins che vede come protagonista Rachel Watson, un’alcolizzata che sta lottando per accettare che il suo ex marito abbia ormai cambiato vita, si sia risposato e ora sia padre. Rachel prende ogni giorno sempre lo stesso treno e vede da lontano una coppia che fa ogni mattina colazione sul proprio terrazzo. Quando la donna della coppia scompare all’improvviso, sarà proprio Rachel a dover cercare di risolvere la situazione.

Leggi anche Eleonora Giorgi sulla sua dipendenza dalla droga: “ero schiava dell’eroina”