Emilia Clarke sarà una spia nel nuovo thriller PONIES

PONIES è co-creato da David Iserson, noto per Mr. Robot

Peacock ha annunciato la produzione di PONIES, un nuovo thriller di spionaggio con protagonista Emilia Clarke, nota per il suo ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones. L’attrice, candidata agli Emmy per quattro volte, sarà anche produttrice esecutiva della serie, che rappresenta il suo terzo importante progetto televisivo dopo aver interpretato G’iah in Secret Invasion di Disney+ e aver preso parte al thriller Criminal di Prime Video, attualmente in fase di sviluppo.

PONIES: trama e cast della nuova serie con Emilia Clarke

Emilia Clarke PONIES - cinematographe.it

PONIES è co-creato da David Iserson, noto per il suo lavoro su Mr. Robot e The Spy Who Dumped Me, e Susanna Fogel, che ha co-diretto lo stesso The Spy Who Dumped Me e ha lavorato su Chasing Life. Ambientata a Mosca nel 1977, la serie con Emilia Clarke segue la storia di due “PONIES” (un termine che nell’intelligence indica “persone senza interesse”) che lavorano nell’anonimato come segretarie presso l’ambasciata americana. La loro vita subisce un drastico cambiamento quando i loro mariti vengono uccisi in circostanze misteriose in Unione Sovietica, spingendole a diventare agenti della CIA.

Il personaggio interpretato da Emilia Clarke, Bea, è descritto come una donna “istruita e russofona, figlia di immigrati sovietici”. La sua compagna, Twila, è descritta come “una ragazza di provincia tanto irritante quanto coraggiosa”, ma il ruolo deve ancora essere assegnato. Insieme, Bea e Twila si trovano coinvolte in una complessa cospirazione della Guerra Fredda e si impegnano a risolvere il mistero delle morti dei loro mariti.

Susanna Fogel sarà coinvolta nel progetto non solo come co-creatrice ma anche come produttrice esecutiva, regista e co-sceneggiatrice, in collaborazione con David Iserson, che sarà lo showrunner della serie. Emilia Clarke lavorerà a stretto contatto con Fogel e Iserson nella sua veste di produttrice esecutiva e Alison Mo Massey e Katherine Bridle saranno co-produttrici esecutive.

Leggi anche Emilia Clarke entra nel cast del dramma poliziesco di Amazon Criminal

Fonte: tvline