Emilia Clarke: “mi pento degli stupidi film d’azione che ho fatto”

La premiere della stagione finale di sei episodi de Il Trono di Spade arriverà in anteprima il 14 aprile, portando a un finale per tutti i personaggi.

Alla vigilia del gran finale de Il Trono di Spade, Emilia Clarke riflette sulle sue discutibili scelte passate, come attrice

Non appena il viaggio di otto stagioni de Il Trono di Spade volgerà al termine, i fan sono certamente curiosi di sapere dove vedremo le nostre star preferite sul grande schermo. Jason Momoa ha sicuramente fatto le onde con Aquaman dopo aver interpretato Khal Drogo, e Sophie Turner ha ricoperto il ruolo di protagonista nella prossima puntata del franchise degli X-Men, Dark Phoenix.

Che dire degli amati Daenerys Targaryen e Jon Snow, a.k.a. Emilia Clarke e Kit Harington? Emilia Clarke ha recentemente parlato con Variety del suo tempo come attrice sul grande schermo, e parte della discussione ha riguardato il modo in cui lei e il co-protagonista Kit Harington sono uniti per i loro comuni successi nella carriera… e gli errori. Ha detto l’attrice:

Kit ed io siamo controparti in termini di esperienza. Abbiamo praticamente la stessa età, i nostri personaggi hanno avuto viaggi paralleli e noi, come attori, abbiamo avuto viaggi paralleli. Abbiamo entrambi commesso errori facendo stupidi film d’azione di cui siamo pentiti e abbiamo fatto cose favolose di cui siamo orgogliosi, e siamo sempre tornati a Il Trono di Spade. E lui è la persona a cui chiederei, ‘Come stai gestendo questo? Stai bene?’ Eravamo sempre in sincronia, anche se stavamo filmando da parti opposte del mondo.

Il Trono di Spade – Stagione 8: Kit Harrington parla del finale

In effetti i loro personaggi sono collegati in più di un modo. I due attori hanno avuto una particolare sfortuna con i film d’azione, e qui Emilia Clarke ammette di rimpiangerli. Chiaramente, Emilia Clarke ha interpretato Sarah Connor nel 2015 per il reboot-flop Terminator: Genisys, e in passato ha detto di essere “sollevata” per averlo visto fallire al botteghino in modo da non dover tornare per un sequel perché “nessuno si è divertito” facendolo.

La Clarke ha anche interpretato di recente Qi’ra in Solo: A Star Wars Story, che è stato considerata la più grande delusione per il franchise, anche se ovviamente nessuno attribuisce alcuna colpa all’attrice. Il film ha affrontato alcuni problemi durante la produzione, come la sostituzione di Phil Lord e Chris Miller con Ron Howard nel bel mezzo delle riprese.

Per quanto riguarda Kit Harington, l’attore ha recitato nel thriller del 2014 Pompei, che ha racimolato solo 117 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 100 milioni, e Il settimo figlio, che ha numeri similmente deludenti, con 114 milioni in tutto il mondo contro un budget di 95 milioni.

La premiere della stagione finale di sei episodi de Il Trono di Spade arriverà in anteprima il 14 aprile, portando a un finale per i loro personaggi.