Emilia Clarke si lancia nel mondo del fumetto: annunciato MOM

Mother of Madness verrà pubblicato da Image Comics ed è co-scritto da Emilia Clarke e Marguerite Bennett, con le illustrazioni di Leila Leiz e Isobel Richardson e al copertina firmata Jo Ratcliffe

Emilia Clarke esplora nuovi lidi

Emilia Clarke è un’attrice britannica che deve praticamente tutta la sua fama alla partecipazione a Game of Thrones, che l’ha lanciata brillantemente sul piccolo schermo, portandola in un viaggio parecchio lungo (purtroppo finito). La diva, in parallelo al Trono di Spade, ha anche fatto il suo ingresso al cinema Spike Island (2012), per poi buttarsi nei blockbuster come con Terminator Genisys (2015) e Solo: A Star Wars Story (2018). È notizia di ieri che l’interprete prenderà parte anche a Secret Invasion, il nuovo show Marvel Studios incentrato sull’omonima run fumettistica. Insomma, un gran bel da fare che nelle ultime ore si è concretizzato in un altro progetto totalmente inedito.

MOM

Come riportato da Entertainment Weekly (ripreso poi da ComicBook), infatti, Emilia Clarke sta lavorando ad un fumetto, MOM: Mother of Madness, che verrà pubblicato da Image Comics. Al suo fianco, nelle sceneggiatura, Marguerite Bennett con il reparto artistico gestito da Leila Leiz e Isobel Richardson e la copertina realizzata da Jo Ratcliffe. L’opera racconta la storia di una madre single, Maya, che scopre di possedere bizzarri poteri e li usa per combattere dei trafficanti di esseri umani in un racconto che, a detta della stessa Clarke, è comparato a Deadpool “per la follia” e “per l’atmosfera estrema che piega il genere” ma con un tocco femminile.

L’attrice ha aggiunto anche altre dichiarazioni riguardanti MOM:

Chiamiamo sempre le madri supereroine e io sono tipo: e se lo fossero? E se fossero legittimamente supereroine? Maya ha avuto una vita molto dura e si ritrova in un posto dove tutto ciò che la rende unica, la odia e le fa provare vergogna. È solo nella scoperta dei suoi poteri che trova la sua vera accettazione di chi è.

Emilia Clarke ha poi spiegato qualche dettaglio sui poteri di Maya:

Ci sono molte, molte cose che può fare che sono piuttosto interessanti. Può fare molte cose in certi momenti del mese. Può fare tutte queste cose malvagie, ma derivano tutte dal fatto che è una donna che ha un ciclo mestruale. Ho pensato che sarebbe stato bello avere tutte le cose che alle donne non piacciono di se stesse, capovolgerle e fare in modo che queste cose la rendono sovrumana.

Leggi anche – Secret Invasion: da Game of Thrones e Star Wars arriva una vera star