Elvis: il film da Oscar approda su Sky

Il biopic, diretto da Baz Luhrmann, è candidato a ben 8 Academy Awards.

Elvis è sicuramente uno dei progetti cinematografici più sfolgoranti del 2022: il recente biopic firmato alla regia da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il grande Gatsby), racconta in particolare tutta la vita, personale e artistica, del grande Elvis Presley (che ha il volto di Austin Butler), concentrandosi nel dettaglio sul suo complicato rapporto con il suo manager, il Colonello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). Un lungometraggio che ha saputo catturare enormemente l’attenzione mediatica, raccogliendo anche molti consensi da parte della famiglia di Presley. Una realizzazione che tra l’altro è stata candidata a ben 8 Premi Oscar ovvero Miglior film, Miglior attore a Butler, Migliori costumi, Miglior sonoro, Miglior trucco e acconciatura, Miglior scenografia, Miglior fotografia e Miglior montaggio.

Elvis oscar - Cinematographe.it

Elvis è stato presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival di Cannes 2022

Proprio in occasione della cerimonia degli Academy Awards, che in Italia verrà trasmessa alle prime luci del mattino del 13 marzo 2023, ecco che proprio Elvis è in dirittura d’arrivo su Sky, come riportato da un comunicato stampa. La pellicola, scritta dallo stesso Luhrmann con Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner, sarà trasmessa in onda, in prima tv, proprio il 13 marzo alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (alle 23.00 anche su Sky Cinema Oscar®). Parallelamente, l’opera sarà disponibile in streaming anche su NOW.

Vi ricordiamo che Elvis, presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival di Cannes 2022, è approdato nelle sale italiane il 22 giugno 2022 con la produzione di Bazmark Films, Roadshow Entertainment, The Jackal Group, Whalerock Industries e la distribuzione di Warner Bros. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Richard Roxburgh nella parte di Vernon Presley, Luke Bracey che incarna Jerry Schilling, Olivia DeJonge nelle fattezze di Priscilla Presley, Kelvin Harrison Jr. che impersona B.B. King e molti altri ancora.

Leggi anche Elvis, Austin Butler confessa: “Ho finalmente perso l’accento, ma le corde vocali sono rovinate”