Elvis, Baz Luhrmann: “Vi spiego perché ho scelto Austin Butler e non Harry Styles”

Il regista ha rivelato di voler comunque lavorare in futuro con Harry Styles, qualora si presentasse la possibilità.

Il regista, intervenuto al podcast Fitzy & Wippa, ha spiegato finalmente perché ha scelto Austin Butler e non Harry Styles per il ruolo da protagonista nel biopic Elvis

Elvis, il biopic sul Re del Rock & Roll diretto da Baz Luhrmann, è pronto a debuttare nelle sale italiane il prossimo 22 giugno. Il film, come è ben noto è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes 2022, ottenendo un’accoglienza molto calorosa da parte del pubblico: ben dodici minuti di standing ovation e tante lodi all’interpretazione di Austin Butler, che potrebbe ottenere molto probabilmente la sua prima nomination agli Oscar nei prossimi mesi.

Elvis; cinematographe.it

Durante il podcast Fitzy & Wippa, il regista Baz Luhrmann ha rivelato che scegliere l’attore che avrebbe impersonificato Elvis Presley sul grande schermo non è stato per niente facile. In lizza per il ruolo, oltre ad Austin Butler, c’erano anche Harry Styles e Miles Teller. Il regista, nel corso dell’intervista, ha spiegato i motivi per cui il ruolo è stato ottenuto da Butler e non ad esempio da Styles, viste le sue doti anche canore:

Harry è un attore di grande talento. Spero di lavorare con lui in futuro, ma il vero problema è che è Harry Styles. È già un’icona. Io e Harry siamo arrivati a un punto… in maniera molto genuina, era veramente disperato di indossare gli abiti di Elvis ed esplorare questa cosa. Ha uno spirito straordinario e non ho che cose positive da dire su di lui. Il punto di Austin Butler è che… ve lo dirà lui stesso: non l’ho scelto io, è che è perfetto, è nato per farlo. Possiamo parlarne ora: ha perso la mamma alla stessa età di Elvis. Mi ha mandato un video con questa cosa e… Praticamente ha vissuto due anni ininterrottamente vivendo e respirando come Elvis. Ora sta cercando di “riprogrammarsi”, perché è un pezzo che non ricorda più chi è veramente“.

Elvis, ve lo ricordiamo, narra la vita di Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall’ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla Presley.