Elvis: Austin Butler è il Re del Rock nel primo footage condiviso da Baz Luhrmann

Il primo footage in cui vediamo il giovane attore nei panni di Elvis Presley.

Il nuovo film di Baz Luhrmann, dedicato a Elvis Presley, è molto atteso nel mondo del cinema, ed ecco un primissimo sguardo al protagonista

Il regista visionario Baz Luhrmann sta per tornare e stavolta lo farà con la storia di Elvis Prisley, nel film dedicato alla vita del Re del Rock, ancora senza titolo ufficiale. In questo nuovo progetto, a interpretare il cantante sarà il giovane Austin Butler, che finalmente vediamo in un primissimo footage condiviso dal regista su Twitter. Le immagini sono ovviamente senza contesto, ma già si respira l’aria solenne che Luhrmann ha voluto dare a questo nuovo biopic. Ecco il video condiviso ieri, durante “l’Elvis Monday”, come l’ha denominato lo stesso regista.

Nel video, i veri fan riconosceranno la base modificata di Suspicious Mind, una delle canzoni più famose di Elvis Prisley registrata nel 1969, periodo in cui tornò sulle scene dopo un periodo di inattività. Il film di Baz Luhrmann sarà ambientato in un panorama culturale in evoluzione e racconterà la perdita dell’innocenza in America. Il dramma senza titolo racconta la crescita della leggenda del rock da cantante povero a icona globale, vista attraverso il prisma della sua complessa relazione di oltre due decenni con il manager colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). Elvis Presley ha raggiunto un livello di celebrità eguagliato solo dai Beatles, prima della sua morte nel 1977 a 42 anni.

Per scrivere il film su Elvis Presley, Buz Luhrmann ha scelto di essere affiancato dai suoi collaboratori fidati, Craig PearceSam Bromell, con i quali ha lavorato ai grandi successi Moulin Rouge! e Il Grande Gatsby. Secondo quanto appreso da questo primo footage, il film dovrebbe arrivare al cinema il 24 giugno 2022.

Leggi anche Tom Hanks è diventato… pelato! Tranquilli: è per il film su Elvis Presley [VIDEO]

Fonte: Deadline