Elton John Live dal Dodger Stadium: l’ultimo concerto del cantante sarà tramesso in diretta streaming su Disney+

Il concerto-evento che sancisce la fine della carriera di Elton John sarà trasmesso in diretta su Disney+, il 21 novembre.

Elton John – leggenda dalla musica ed autentica icona pop contemporanea – ha deciso di ritirarsi dalle scene. Prima di abbandonare i suoi fan, il cantante si esibirà in un ultimo, straordinario concerto in Nord America, previsto al Dodger Stadium il 21 novembre. Un’occasione irripetibile per gustarsi, per l’ultima volta, uno show spettacolare, che sarà trasmesso – per tutti coloro che non potranno recarsi fisicamente negli Stati Uniti – in diretta su Disney+ a partire dalle 4:30am (ora italiana).

Elton John – l’addio della star al mondo della musica sarà uno show senza precedenti

Elton John Live Dodger Stadium Disney+ Cinematographe.it

Disney+ ha quindi rilasciato un trailer per celebrare la diretta streaming di un evento senza precedenti, un concerto della durata di tre ore in cui, accanto ad Elton John, compariranno tantissimi ospiti e star internazionali. Fra gli artisti più attesi, Dua Lipa, Kiki Dee e Brandi Carlile, tre nomi che hanno condiviso con il cantante alcuni dei momenti più importanti della sua carriera. Dua Lipa ha infatti sancito il ritorno di John nelle classifiche mondiali, con il singolo Cold Heart, brano nato dalla combinazione di alcuni grandi successi dello stesso John. Kiki Dee ha invece duettato con l’artista quasi cinquant’anni fa, nel singolo Don’t Go Breaking My Heart. Brandi Carlile, storico amico di Elton John, ha invece ospitato il 30° Elton John AIDS Foundation Academy Awards Viewing Party ed ha cantato con lui in Simple Things.

Il livestream – realizzato da Disney Branded Television e prodotto da Fulwell 73 Productions e Rocket Entertainment – mostrerà la leggenda della musica in una veste totalmente inedita e permetterà di ripercorrere le tappe del mitico concerto del 1975 proprio al Dodger Stadium. Il concerto del 2022 in diretta da quello stesso stadio fa parte dell’ultimo tour del cantante, Farewell Yellow Brick Road Tour, e vedrà la partecipazione di oltre 50.000 ai fan, ai quali si aggiungeranno coloro i quali potranno godersi lo show in diretta streaming. Uno dei più grandi addii del mondo della musica potrà quindi rimanere impresso nella storia e sarà montato come momento cruciale all’interno del documentario Disney+ dedicato all’artista, Goodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years that Made His Legend.

Elton John Live Dodger Stadium Disney+ - Cinematographe.it

Leggi anche Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, trailer e data d’uscita del biopic con Naomi Ackie