Elizabeth Banks: troppo vecchia per essere Mary Jane in Spider-Man di Sam Raimi

L’attrice Elizabeth Banks (Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, Love & Mercy) è stata giudicata troppo vecchia per interpretare Mary Jane in Spider-Man di Sam Raimi del 2002.

Durante una recente intervista con Glamour nel Regno Unito, l’attrice ha rivelato che lei ha fatto un provino con l’attore coetaneo Tobey Maguire, che all’epoca aveva 27 anni, per far parte del cast del film, ma è stata respinta per il ruolo a causa della sua età. E aveva 28 anni!

Elizabeth Banks: troppo vecchia per essere Mary Jane in Spider-Man di Sam Raimi?

Come sappiamo, la produzione ha poi optato per Kirsten Dunst, che nel 2001 aveva 18 anni.

“Mi è stato detto che ero troppo vecchia per interpretare il ruolo” – ha detto Elizabeth Banks, che adesso ha 42 anni – “Tobey e io abbiamo fondamentalmente la stessa età”.

Elizabeth Banks, tuttavia, non è andata via a mani vuote, le è satto infatti assegnato il ruolo della segretaria del giornale Betty Brant. Una sorta di premio di consolazione, ha detto più avanti.

“Non ero nessuno. Non avevo aspettative per essere in quel film. Il direttore del casting mi ha chiamata e ha detto, ‘Come un premio di consolazione essenzialmente vuoi essere Betty Brant?’. Così ho preso la parte”.

Tags: Spider-Man