Eleonora Giorgi sulla sua dipendenza dalla droga: “ero schiava dell’eroina”

Eleonora Giorgi ha raccontato in un'intervista che ha avuto un periodo in cui ha abusato di droghe.

Due anni fa l’attrice Eleonora Giorgi si è confessata al Maurizio Costanzo Show, raccontando della sua gioventù particolare, ripercorrendo tutta la sua vita e i momenti particolari che l’hanno portata alla dipendenza dalla droga. Era il 1974, un anno particolare per la ragazza, che affrontò anche la morte del fidanzato di soli 17 anni, avvenuta in un incidente in moto.

eleonora giorgi, cinematographe.it

L’attrice ha detto che “ero schiava dell’eroina. Allora la droga era una piaga ed era stata come un contagio per tutta la nostra generazione. Fu l’amore per Angelo Rizzoli ad aiutarmi a uscirne. Di solito è difficile uscirne, ma io mi sono innamorata e in un mese ne sono uscita e non l’ho mai più toccata. Non tutti però hanno questa fortuna, per questo i ragazzi devono tenersi lontani da quella roba”. Nonostante Rizzoli l’abbia aiutata a uscire dalla droga, il loro matrimonio non fu tra i più felici, soprattutto quando quest’ultimo andò in canrcere. In quel periodo la Giorgi era nel pieno della sua carriera di attrice, per cui chiese la separazione nel 1984.

eleonora giorgi, cinematographe.it

Tanti sono i film in cui è comparsa l’attrice, tra cui La tarantola del ventre nero, Roma, Tutti per uno… botte per tutti, Storia di una monaca di clausura, Appassionata, Il bacio, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno, La sbandata, Conviene per bene l’amore, Cuore di cane, Liberi armati pericolosi, L’Agnese va a morire, L’ultima volta, Disposta a tutto, Una spirale di nebbia, Suggestionata, 6000 km di paura, Non sparate sui bambini, Dimenticare Venezia, Un uomo in ginocchio, Mani di velluto, Inferno, Mia moglie è una strega, Nudo di donna, Borotalco, Oltre la porta, Grand Hotel Excelsior, Mnai di fata, Sapore di mare 2 – un anno dopo, Vediamoci chiaro, Giovanni Senzapensieri, Il volpone, Compagni di scuola, SoloMetro, Carlo!, My father Jack, Attesa e cambiamenti, La mia famiglia a soqquadro.

Leggi anche Fantozzi e quell’autobus preso al volo: inaugurata sulla Tangenziale Est di Roma la fermata che onora l’iconica scena del film