Edge of Tomorrow 2: lo sceneggiatore fornisce aggiornamenti sul sequel

La storia originale di Edge of Tomorrow segue il reclutatore della forza di difesa degli Stati Uniti Keiji Kiriya, che viene catturato in un loop temporale dopo essere morto in battaglia.

Christopher McQuarrie, il regista e sceneggiatore di Mission: Impossible Fallout ha recentemente aggiornato i fan su Edge of Tomorrow 2, per far loro sapere che ” ci stanno lavorando”

Durante una recente sessione amichevole di domande e risposte su Twitter, un fan ha chiesto del sequel Edge of Tomorrow 2, e McQuarrie ha risposto “Ci stiamo lavorando, non ho idea di come o quando accadrà“. Anche se questo potrebbe sembrare un aggiornamento deludente, dovrebbe tranquillizzare fan sapere che il sequel non è stato dimenticato. Potrebbe dipendere da a una serie di fattori di pianificazione, dal momento che sia Tom Cruise che Emily Blunt sono stati legati a progetti importanti dall’uscita del primo film.

Il sequel Edge of Tomorrow 2, attualmente intitolato Live Die Repeat, and Repeat, è stato messo in produzione lo scorso ottobre dal regista Doug Liman dopo aver ricevuto una così grande risposta da parte dei fan quando è uscito in home video. È stato detto che il sequel terminerà la serie, e la sceneggiatura del film è in lavorazione da un bel po’.

Edge of Tomorrow 2: Emily Blunt ha preferito Mary Poppins al sequel

Qualunque quantità di tempo ci vorrà, il regista Doug Liman crede che “rivoluzionerà” i sequel. Quindi il prodotto finale sarà sicuramente uno che i fan che non vorrebbero mai perdersi. Anche se si spera che l’attesa non sia lunga quanto potrebbe essere.

Edge of Tomorrow (ri-intitolato come Live. Die. Repeat per l’home video) è stato rilasciato nel 2014 e vede protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. Diretto da Doug Liman, il film è tratto dal romanzo giapponese All You Need is Kill, scritto da Hiroshi Sakurazaka con illustrazioni fornite da Yoshitoshi Abe.

La storia originale segue il reclutatore della forza di difesa degli Stati Uniti Keiji Kiriya, che viene catturato in un loop temporale dopo essere morto in battaglia. Keiji utilizza quindi questo loop temporale per scoprire di più sugli alieni invasori, e presto scopre che un suo compagno si trova in una situazione temporale a sé stante. Edge of Tomorrow adatta da vicino la storia originale, ma cambia alcune cose per il film. Il film è descritto come tale:

Quando la Terra cade sotto l’attacco di alieni invincibili e nessuna unità militare al mondo è in grado di sconfiggerli, il maggiore William Cage (Tom Cruise), un ufficiale che non ha mai visto il combattimento, è assegnato a una missione suicida. Cage si trova catapultato in un loop temporale in cui rivive lo stesso brutale combattimento – e la sua morte – ancora e ancora, tuttavia, le abilità di combattimento di Cage migliorano con ogni bis, portando sempre più vicino la sua compagna (Emily Blunt) a sconfiggere gli alieni.

Tags: Tom Cruise