Eddie Kramer: in arrivo il documentario sul celebre produttore discografico

Eddie Kramer, il celebre tecnico del suono e produttore del mondo del rock, sarà oggetto di un documentario dal titolo From the Other Side of the Glass.

Eddie Kramer aveva lavorato con Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Beatles e altri grandi nomi del rock

Eddie Kramer, il celebre tecnico del suono e produttore del mondo del rock che ha lavorato con i più grandi artisti come Jimi Hendrix, Led Zeppelin, KISS e Beatles, sarà oggetto di un documentario dal titolo From the Other Side of the Glass con Joe Berlinger (Metallica: Some Kind of Monster) e Spencer Proffer (Chasing Trane) a bordo come produttori. Anche la rivista Rolling Stone avrà un ruolo chiave nel progetto. A dirigere sarà John Dorsey, i cui crediti includono Year of the Scab, un acclamato documentario del 2017 per ESPN che racconta la storia dei giocatori sostitutivi chiamati in campo durante lo sciopero della NFL del 1987.

eddie kramer, cinematographe.it

Kramer è stato il produttore discografico di cinque album dei Led Zeppelin (a partire dal II), cinque album dei Rolling Stones, di due brani dei Beatles (All You Need is Love e Baby, I’m a Rich Man) e di uno degli album più venduti degli anni ’70, Frampton Comes Alive! di Peter Frampton. Il suo lavoro come produttore comprende anche diversi album dei KISS. Il nome a cui è maggiormente associato è tuttavia quello di Hendrix. Oltre ad essere il tecnico del suono di tutti gli album originali del colosso della musica rock, è stato anche coinvolto per decenni nella coproduzione di numerose pubblicazioni postume dell’artista.