Easy – Un viaggio facile facile: i consigli di mamma nella nuova clip

I consigli di mamma sono i protagonisti della nuova clip del film d'esordio di Andrea Magnani con protagonista Nicola Nocella

Nominato film-rivelazione del Festival di Locarno, con tre proiezioni sold out e una proiezione supplementare aggiunta, dal 31 agosto nei cinema italiani è arrivato Easy – Un viaggio facile facile (recensione), opera d’esordio di Andrea Magnani con protagonista Nicola Nocella (Nastro d’Argento per Il figlio più piccolo) e distribuita dalla casa di distribuzione friulana Tucker Film.

Dopo il tour di anteprime per il pubblico, che ha visto Magnani e Nocella collezionare altri sold out (da Milano a Roma, passando per Torino e  Palermo), 34 sale proietteranno questa divertentissima commedia della nuova stagione cinematografica! Un insolito road movie girato ammiccando al glorioso cinemascope dei grandi western e percorso da un umorismo in stile Kaurismaki. Di seguito potete guardare la nuova clip e leggere la sinossi ufficiale di Easy – Un viaggio facile facile:

Easy – Un viaggio facile facile ruota attorno a Isidoro, detto appunto Easy: 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione. Vive con la madre (Barbara Bouchet) e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello (Libero De Rienzo) gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!