Dune – Parte 2: Javier Bardem ha letto la sceneggiatura e ne svela i primi dettagli!

Javier Bardem ha letto la sceneggiatura di Dune 2 e ne svela i primi dettagli

“Commovente e sorprendente”, così Javier Bardem descrive la sceneggiatura dell’attesa seconda parte di Dune, la versione tentacolare di Denis Villeneuve del famoso romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Arrivato nei cinema lo scorso anno, il film ha conquistato il cuore di critica e pubblico e gli appassionati del genere (e non) non vedono l’ora di scoprire come continuerà la storia di Paul Atreides su Arrakis!

Javier Bardem svela i primi dettagli di Dune 2

Ospite al Festival di Cannes per una sessione di Q&A nell’ambito della celebrazione del 75° anniversario della kermesse, l’attore Javier Bardem – che nel film interpreta il leader dei Fremen Stilgar – ha svelato alcuni dettagli sul sequel e raccontato che non vede l’ora di tornare sul set. “Ho letto la nuova bozza e penso che abbiano fatto un lavoro straordinario nel mettere insieme i pezzi in un modo che sorprenderà le persone. Non saranno sorpresi [da quello che succede], ovviamente, perché hanno letto il libro, ma saranno sorpresi dal modo in cui lo hanno messo insieme. Ne ero molto commosso. È un film pieno e puoi sentirne il peso, e allo stesso tempo [puoi goderne] la spettacolarità. [Non vedo l’ora] di tornare nel deserto con quelle persone, e sono così felice di tornare con Denis, che è uno dei più grandi registi di sempre. È un uomo adorabile”.

Dune - Cinematographe.it

Sebbene Denis Villeneuve avesse originariamente immaginato Dune come un film suddiviso in due parti, il regista ha recentemente annunciato che il franchise potrebbe non finire con il prossimo film: “C’è il secondo libro di Dune, Il Messia di Dune, che potrebbe diventare un film straordinario. Ho sempre pensato che poteva esserci una trilogia, vedremo. Sono anni di lavoro. Per ora non riesco a pensare di andare oltre”.

La Warner Bros. distribuirà Dune – Parte 2 esclusivamente nelle sale il 20 ottobre 2023.

Fonte: IW