Dune, Jason Momoa sul film: “Non ho mai fatto parte di qualcosa di così grande”

Ospite del The Ellen Show Jason Momoa ha parlato dell'atteso film del regista Denis Villeneuve Dune, adattamento in due parti del romanzo di Frank Herbert.

Jason Momoa ha anticipato qualcosa del suo personaggio di Dune, film sci-fi di Denis Villeneuve

Ospite (via remoto) del The Ellen Show, Jason Momoa ha parlato dell’atteso film fantascientifico del regista Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) Dune, adattamento in due parti del romanzo di Frank Herbert. L’attore hawaiano, già visto in Aquaman e ne Il Trono di Spade, attualmente si improvvisa insegnante per i suoi figli (avuti da Lisa Bonet) e sta aiutando a salvare il mondo con la sua compagnia idrica sostenibile.

Non ho mai fatto parte di qualcosa di così grande… Interpreto questo personaggio, Duncan Idaho, che è una specie di maestro spadaccino che ha creato il braccio destro di Duke Leto, che è Oscar Isaac. È la prima persona ad essere inviata a sbarcare su Dune, ed è allora che incontro il personaggio interpretato da Javier Bardem. Non riesco a credere di avere avuto una scena con Javier Bardem! Sono lui e Timothée Chalamet, Josh Brolin, Rebecca Ferguson e Stellan Skarsgård… È un film piuttosto imponente e mi fa sentire così piccolo, sono una specie di Han Solo del gruppo. Un guerriero-canaglia che protegge Timothée Chalamet e serve Oscar Isaac.

Guarda anche le prime immagini ufficiali del film!

Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.