Dune: Timothée Chalamet e Josh Brolin combattono nella nuova clip del film

Il filmato è stato pubblicato da Vanity Fair.

I personaggi interpretati da Timothée Chalamet e Josh Brolin sono protagonisti della clip di Dune pubblicata da Vanity Fair

I personaggi interpretati da Timothée Chalamet e Josh Brolin si affrontano in punta di coltello nella clip di Dune pubblicata dalla nota rivista Vanity Fair. Non si tratta però di un normale duello e le armi dei due personaggi non sono dei normali coltelli. Il breve spezzone ci mostra infatti alcune delle armi futuristiche di cui saranno dotati i personaggi del film di Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2047) tratto dal capolavoro di Frank Herbert.

In questa nuova versione cinematografica di Dune Timothée Chalamet è stato chiamato a interpretare il protagonista Paul Atreides, mentre a Josh Brolin è stato affidato Gurney Halleck, l’ufficiale militare responsabile dell’istruzione al combattimento e della sicurezza del figlio del duca Leto, che è poi lo stesso Paul.

https://twitter.com/VanityFair/status/1433430284108582915

Oltre ai due attori già citati, Dune può contare su di un cast stellare, che prevede al suo interno una pletora di attori di prim’ordine. Fanno parte del cast, solo per citare i più noti: Zendaya, Jason Mamoa, Dave Bautista, Oscar Isaac, Charlotte Rampling e Javier Bardem.

La prima proiezione con il pubblico in sala di Dune avrà luogo domani, venerdì 3 Settembre, presso il Festival del cinema di Venezia. Il film, differentemente dalla versione realizzata nel 1984 da David Lynch, si è limitato a riportare su pellicola la prima parte della vicenda narrata dal romanzo di Herbert.

Nonostante per il momento non ci siano certezze riguardanti la produzione di un seguito, tramite il quale portare a termine la narrazione,  Denis Villeneuve si è detto ottimista rispetto alla sua prossima approvazione. Questa, aggiungiamo noi, dipenderà ovviamente molto dal tipo di successo che Dune sarà capace di ottenere al botteghino.

Leggi anche Timothée Chalamet arriva al Festival di Venezia per la prima di Dune [FOTO]