Dune: per la colonna sonora Hans Zimmer sta sperimentando molto

Hans Zimmer sta sperimentando molto con la colonna sonora per l'adattamento di Dune di Denis Villeneuve, al punto da far "impazzire tutti".

La colonna sonora di Dune di Hans Zimmer farà “impazzire tutti”

Il celebre compositore Hans Zimmer sta sperimentando molto con la sua colonna sonora per l’attesissimo adattamento di Dune di Denis Villeneuve, al punto da far “impazzire tutti”. In un’intervista a Variety Zimmer ha discusso una serie di progetti su cui sta lavorando, tra cui l’epopea di fantascienza e l’ultimo film di James Bond No Time to Die. Il compositore ha speso mole belle parole per parlare della sua esperienza lavorativa nel franchise di James Bond e nel sequel Top Gun: Maverick, ma era chiaramente più entusiasta della colonna sonora che sta sviluppando per Dune.

In questo momento sto realizzando questi suoni. Ho solo queste idee, ed è così ogni giorno. Sto facendo tutti questi esperimenti e non ho idea se qualcuno di loro finirà mai nel film. Ma siamo così dediti, stiamo cercando di fare qualcosa di diverso, di fare un lavoro solido e onorevole e di rendere giustizia al libro… E alcuni di loro probabilmente saranno disastri completi ed assoluti. Ma ci sto provando. Sono odioso e sto dicendo alla gente che ho bisogno di più tempo. Il solito… Sto facendo impazzire tutti su Dune perché sono così pieno di idee. E Denis mi lascia far parte di questo mondo. È totalmente stimolante, è una di quelle grandi persone con cui riesco a lavorare – cancellando la parola “lavoro”, sono persone fantastiche con cui posso divertirmi.