Dune 2: Javier Bardem ha una richiesta un po’ particolare

L'attore, che incarna Stilgar, ha parlato recentemente del sequel del film di Villeneuve.

Dune 2 è ancora in pre-produzione

Dune è stata sicuramente una delle sorprese di questi mesi, un kolossal fantascientifico che ha comunque diviso il pubblico, ma che è stato apprezzato, soprattutto in previsione di una saga sci-fi nuova di zecca di Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner: 2049), che dopo il flop di Lynch, ha portato anche lui l’epopea letteraria filosofica di Frank Herbert. Allo stato attuale non sappiamo assolutamente nulla di Dune 2, che funge effettivamente da seconda parte del primo film, andando a chiudere di fatto il primo romanzo. Detto questo, delle recenti affermazioni di uno dei membri del cast ci ha ha fatto sorridere di gusto.

Ci stiamo riferendo a Javier Bardem, interprete in Dune di Stilgar che ha parlato di Dune 2 in una recente intervista per Deadline. In questo caso, il divo ha rivelato cosa vorrebbe assolutamente fare all’interno della realizzazione, una richiesta assolutamente strana e bislacca, ma che però non è impossibile che accada considerando il materiale originale di Herbert.

L’unica cosa che chiedo è di poter cavalcare un verme della sabbia. Denis mi ha detto che cercherà di farlo accadere. Succede nel libro, tra l’altro. Stilgar insegna a Paul [Atreides] come prendere il potere del deserto, che è addomesticare quegli enormi animali per usare la loro forza, la loro forza e le loro enormi dimensioni contro gli Harkonnen. Si spera che ciò accada.

Dune 2 vede ovviamente sempre alla regia Denis Villeneuve che curerà la sceneggiatura personalmente insieme a Jon Spaiths. La produzione, invece, come nel caso della prima parte, è affidata a Legendary Entertainment, Warner Bros. Entertainment, Villeneuve Films e Warner Bros. Onestamente non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli riguardo questo interessante film che ci auguriamo esca effettivamente  nell’autunno 2023 come è stato già annunciato.

Leggi anche The Book of Boba Fett e quella citazione a Dune. Tutti gli easter eggs dell’episodio 2!