Dumbo: l’anteprima del giovedì ha fatto segnare 2 milioni e 600mila dollari

Ecco a voi il risultato al botteghino di Dumbo nell'anteprima del giovedì.

Il live-action Dumbo, diretto da Tim Burton, ha segnato un ottimo guadagno di oltre due milioni e mezzo di dollari all’anteprima del giovedì

Come molti di voi sanno, l’anteprima del giovedì è importante in USA e Dumbo potrebbe quindi fare molto bene al box-office, stando a questi numeri. La storia narrata è una rivisitazione del classico Disney che ha per protagonista l’elefantino volante più dolce di sempre, quello che, poverino, lavora in un circo e diventa super famoso quando scopre di saper volare grazie ad una caratteristica fisica che l’aveva prima emarginato: le sue gigantesche orecchie!

La pellicola, diretta da Tim Burton, vede un cast formato da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Elisa, Nico Parker, Deobia Oparei, Alan Arkin, Joseph Gatt, Douglas Reith, Finley Hobbins, Sandy Martin, Lars Eidinger, Michael Buffer e Bern Collaço. La trama ufficiale di questo tenerissimo film che parla di orgoglio e riscatto sociale recita:

Nel nuovo film Disney live action Dumbo, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Denny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Dumbo è attualmente in programmazione nei nostri cinema.

Fonte: Variety
Tags: Disney