Dry Run: Mark Ruffallo produrrà il film sullo scandalo DuPont

Il film sarà basato su un articolo del New York Times

L’attore Mark Ruffalo produrrà Dry Run, basato sull’articolo del New York Times sulla famiglia DuPont. Si vocifera di un suo coinvolgimento come attore

Il progetto su Dry Run, sembra stia prendendo piede. Dopo l’annuncio che il film sarà diretto da Todd Haynes, ora è arrivata la notizia che Mark Ruffalo (l’iconico interprete di Hulk nel Marvel Cinematic Universe) produrrà la pellicola assieme a Christine Vachon e Pamela Koffler della Killer Films.

Si sta parlando da tempo del coinvolgimento di Ruffalo anche come attore protagonista della pellicola, ma tutt’ora non è stata data alcuna conferma a riguardo. Anche se il fatto che l’attore faccia da produttore a Dry Run sembra avvicinarlo sempre di più ad una partecipazione.

Dry Run si baserà sull’articolo del 2016 di Nathaniel Rich del New York Times intitolato “The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare”. Nel pezzo si racconta delle vicende che hanno coinvolto l’avvocato Robert Bilott, il quale portò in tribunale la potente famiglia DuPont proprietaria di un’azienda chimica, responsabile dell’avvelenamento e della morte dei capi di bestiame appartenenti a tanti allevatori americani.

Matthew Michael Carnahan e Mario Correa hanno lavorato alla sceneggiatura.

La pellicola potrebbe rappresentare il ritorno di Mark Ruffalo ad un film impegnato. L’attore si è infatti spesso dedicato a pellicole tratte da storie veramente accadute, e che hanno un forte messaggio etico e sociale al loro interno. La più celebre è probabilmente Il Caso Spotlight, film premiato anche con l’Oscar alla miglior pellicola.