Dragon Empire: svelato il nuovo film animato Disney?

Dopo Ralph spacca internet - Ralph Spaccatutto 2 e Frozen 2, la Disney dovrebbe tornare all'animazione con Dragon Empire, avventura fantasy diretta da Dean Wellins, story artist di Big Hero 6. Protagonista dovrebbe essere una giovane eroina di nome Jan-Nin.

Il prossimo film d’animazione targato Disney potrebbe essere un’avventura fantasy intitolata Dragon Empire

Dovrebbe intitolarsi Dragon Empire quello che, con ogni probabilità, sarà il futuro successo animato della Disney, che negli ultimi anni ha inanellato un trionfo dopo l’altro, da Rapunzel a Oceania, passando per Zootropolis. Ora, secondo That Hashtag Show, Walt Disney Animation Studios starebbe progettando un lungometraggio che, basandoci sul titolo, non dovrebbe basarsi su proprietà già esistenti. Il timone dovrebbe essere nelle mani di Dean Wellins, story artist che per la compagnia ha lavorato su Big Hero 6 e Frozen – Il regno di ghiaccio, qui al suo debutto come regista; la sceneggiatura sarà firmata da Kiel Murray, autrice di Cars e Cars 3.

Al momento, non sappiamo la storia attorno alla quale ruoterà Dragon Empire, ma il film potrebbe vedere protagonista una giovane eroina di nome Jan-Nin, affiancata da Bolin, personaggio maschile principale di 900 anni, fonte principale della comicità presente nel titolo; citato anche Katsu, possibile figura maschile secondaria. È probabile che lo studio stia sviluppando alacremente il progetto, dal momento che il precedentemente annunciato Gigantic, che reimmaginava la storia di Jack e la pianta di fagioli, è stato cancellato, apparentemente perché la Disney non era soddisfatta della direzione creativa.

A ogni modo, prima di Dragon Empire, potremo divertirci ed emozionarci con altri film Disney prossimamente in uscita: quest’anno, in Italia, esordirà Ralph spacca internet – Ralph Spaccatutto 2, mentre per il 2020 è previsto Frozen 2.

Tags: Disney