Dr. Stone: questo cosplay di Tsukasa è l’esatto clone del personaggio!

Il personaggio di Tsusaka Shishio della serie tv anime Dr. Stone è curato nei minimi dettagli in questo straordinario cosplay.

L’uscita di Dr. Stone, serie tv anime tratta dal manga scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi, è stata annunciata nel 2018, a solo un anno di distanza dalla pubblicazione del manga. Trasmesso dal 5 luglio 2019 al 25 marzo 2021 l’anime è diretto da Shinya Iino ed è stato distribuito sottotitolato in vari Paesi, tra cui anche l’Italia. A fine 2019 è stata inoltre rinnovata per una seconda stagione, Dr. Stone: Stone Wars, in onda nel 2021 dal 14 gennaio al 25 marzo, stesso mese dell’annuncio di un terzo capitolo. Ambientata nel 5738, racconta di un mondo distopico dove gli essere umani, a seguito di una catastrofe, sono stati trasformati in pietra. Taiju Oki e l’amico Senku sembrano gli unici che sono riusciti a risvegliarsi e che possono quindi scoprire cosa realmente si cela dietro l’improvvisa trasformazione in pietra dell’intera umanità.

Il cosplay di Tsusaka Shishio di Dr. Stone è identico al personaggio

Tra i personaggi più amati e complessi, nonché i principali di Dr. Stone c’è sicuramente il protagonista di questo dettagliato cosplay, curato nei minimi particolari, quasi un perfetto ritratto di Tsusaka Shishio. Principale antagonista della prima parte delle serie, Tsusaka è stato rianimato da Senku ed è inizialmente intenzionato a creare un mondo senza tecnologia moderna, unico modo per far sì che i più puri di cuore non vengano sfruttati e si possa vivere in armonia. Violento, consapevole e premuroso con chi ama, ha perso fiducia negli esseri umani. Dopo aver combattuto contro Senku e dopo che lui gli salverà la vita, si unirà alla missione del giovane diventandone un alleato e non più un nemico. Il cosplay si presenta come un’impeccabile ricostruzione di Tsusaka Shisio che non tralascia nulla, dalle cicatrici sul volto e sull’addome, al costume: lo yukata di un rosso opaco e il mantello del leone che ha ucciso in passato. Alto, muscoloso e dall’aspetto selvaggio, anche i capelli lunghi, legati e divisi all’estremità riprendono alla perfezione il personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luke Andalis (@ludus_cosplay)

 

Leggi anche Bella Thorne e Benji si sposano! Ecco la foto con l’anello di fidanzamento