Downtown Abbey: iniziano le riprese del film tratto dalla serie britannica

Sono iniziate le riprese del film tratto dalla popolare serie britannica Downtown Abbey. Si tratta di una produzione Carnival e Focus Features

Dopo un’attesa che sembrava infinita, è iniziata la produzione del film di Downtown Abbey

È iniziata ufficialmente la produzione del film di Downtown Abbey. L’annuncio è stato diffuso da Focus Features e Carnival Films che lavorano all’adattamento cinematografico della popolarissima serie britannica.

Gareth Neame, Presidente esecutivo di Carnival e produttore del film, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che le riprese del film tanto atteso stiano per iniziare e che gli amati personaggi principali saranno affiancati da attori eccezionali che interpretano nuovi ruoli unici nel film”.

Il cast principale originale della serie televisiva si è riunito per tornare a ricoprire i ruoli tanto amati dai fan. Di ritorno c’è anche Julian Fellowes, vincitore del premio Oscar, che ha scritto la sceneggiatura del film e produrrà accanto a Gareth Neame e Liz Trubridge. Brian Percival (Storia di una ladra di libri, About a Girl), che ha diretto il pilot della serie, dirigerà il film. Anche Nigel Marchant tornerà come produttore esecutivo.

La serie televisiva Downton Abbey ha seguito le vite della famiglia Crawley e dei servi che hanno lavorato per loro a cavallo del 20° secolo in una casa nella campagna inglese. Durante le sue 6 stagioni, la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Primetime Emmy Awards, uno speciale BAFTA e 69 nomination agli Emmy in totale, facendo di Downton Abbey il programma televisivo non americano più nominato nella storia degli Emmy – guadagnandosi persino un Guinness World Record per essere lo show televisivo meglio valutato dalla critica nel corso della sua programmazione.

Gareth Neame, Presidente esecutivo di Carnival e produttore del film, ha dichiarato: “Quando la serie televisiva si è conclusa, il nostro sogno era quello di portare un milione di fan al cinema e ora, dopo aver allineato molte stelle, saremo presto in produzione. La sceneggiatura di Julian affascina, emoziona e intrattiene e nelle mani di Brian Percival miriamo a offrire tutto il possibile sul grande schermo”. Il Presidente di Focus Peter Kujawski, ha commentato:

Da quando la serie è finita, i fan di Downton Abbey aspettano da tempo il prossimo capitolo della famiglia Crawley. Siamo entusiasti di far parte di questo incredibile gruppo di registi, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riportare il mondo di Downton sul grande schermo.