Doom: nuovi video dal set confermano la produzione di un remake

Dopo il fallimentare film del 2005, Doom si prepara ad approdare con un nuovo film remake che in qualche modo potrebbe seguire il successo del brand videoludico

Dopo il fallimentare film del 2005, Doom si prepara ad approdare con un nuovo film remake che in qualche modo potrebbe seguire il successo del brand videoludico

Alcuni nuovi video condivisi recentemente su Twitter e Vimeo hanno rivelato maggiori informazioni sul nuovo film di Doom, incluso il ritorno dell’iconico BFG 9000. Questo remake arriva dopo il deludente e pessimo adattamento cinematografico del 2005 con Dwayne Johnson e Karl Urban parte di un team di marines inviati su Marte per affrontare mostri geneticamente modificati.

L’originale Doom era un disastro, e ora arriva un nuovo adattamento dell’iconico videogioco sparatutto con l’attrice Amy Manson protagonista. I dettagli conosciuti finora sul film sono stati condivisi sugli account dei social media del cast e della troupe, e adesso un video sull’account Twitter Doom Movie ha confermato che il personaggio di Manson si chiama Joan Dark.

A confermare invece l’apparizione del BFG 9000 è l’attore Akie Kotabe che pubblica un video della sua audizione per il film con la famosa arma che apparirà durante il film. Il regista Tony Giglio ha invece smentito le voci di un’apparizione dell’eroe del videogioco originale soprannominato Doomguy.

È un buon momento per essere un fan di Doom; oltre al reboot del gioco del 2016 e le novità del film, è stato recentemente annunciato un nuovo sequel di videogiochi chiamato Doom Eternal. Come Doom II, Eternal vedrà Doomguy combattere orde di demoni sulla Terra.