DOOM verrà pubblicato senza censure in Germania

Bethesda Softworks ha appena annunciato che Doom verrà distribuito in Germania senza alcun tipo di censura nei suoi contenuti. La notizia è alquanto particolare poichè si tratta della prima volta in assoluto che un titolo del genere resti integro in questi territori. In passato, infatti, Wolfenstein e molti altri sparatutto, bellici e non, furono censurati per le tematiche abbastanza violente. Sorprende, dunque, questa scelta da parte della software house americana. Ecco il tweet di conferma:

La software house ha poi annunciato che i possessori di Xbox One potranno preordinare la versione digitale del titolo ed ottenere in omaggio i primi due capitoli della saga. I codici verranno inviati nel giro di una decina di giorni dall’uscita del gioco e diventeranno entrambi retrocompatibili con la console next gen. Un’ iniziativa piuttosto interessante, dunque, sulla falsariga di quella proposta per Dark Souls 3. Microsoft deve ancora confermare la promozione anche per il resto del mondo, ma probabilmente si tratta solo di una semplice formalità.

DOOM verrà pubblicato senza censure in Germania

Doom conterrà, inoltre, una modalità multigiocatore molto “old school” ma con un tocco di novità, nominata Warpath. L’obbiettivo è di catturare e conservare un punto in costante movimento nella mappa di gioco mentre, nel frattempo, un power-up va nella direzione opposta. Inoltre sono stati introdotti moduli hack che si possono utilizzare una sola volta per livello. Ce ne sono in numero limitato e Bethesda ha già dichiarato che non ci saranno microtransazioni per acquistarli.

Vi ricordiamo che Doom è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 13 maggio.

Fonte: Polygon.com