Donatella Finocchiaro e la violenza subita dall’ex compagno: “sono stata picchiata e buttata a terra”
Donatella Finocchiaro confessa di essere stata vittima anche lei della violenza di genere.
Donatella Finocchiaro è stata vittima di violenza sulle donne. Ospite nel salottino moderato da Giovanni Floris, la celebre attrice italiana ha lasciato i presenti attoniti, ripercorrendo alcune storie d’amore tormentate e disfunzionali in cui è rimasta coinvolta. “Il matrimonio perfetto, la famiglia perfetta è una cosa rara”, ha osservato. Sebbene esista, a suo avviso è meno comune di quanto si sarebbe portati a pensare. Glielo insegnano i trascorsi personali.
Di problemi con gli uomini ne ha sempre avuti e solo pochi mesi fa le è toccato interpellare i Carabinieri. Un uomo le si era, infatti, attaccato al citofono, senza volerne sapere di lasciare in pace. A quel punto, mossa dalla disperazione, Donatella Finocchiaro ha richiesto l’intervento degli agenti. Lo rifarebbe cento volte, alla luce delle tormentate esperienze affrontate in passato.
Donatella Finocchiaro vittima di violenza dall’ex compagno: lo sconvolgente racconto
Il calvario è iniziato all’età di 24 anni. Inizialmente si trattava di aggressione verbale. Lui era geloso anche del suo sguardo. Era sufficiente un nonnulla e scattava di rabbia. Per un anno l’ha picchiata. La buttava a terra e dopo le implorava il perdono. Non un episodio isolato: è capitato tantissime volte.
A 37 anni Donatella Finocchiaro ha subito una violenza per un paio d’anni una violenza che ne ha messo in serio pericolo l’autostima, fino alla depressione.
Nonostante abbia imparato a riconoscere i campanelli d’allarme, Donatella Finocchiaro ha avuto pure di recente una storia complicata. Si era innamorata di un ragazzo più giovane. Avevano passato tre mesi stupendi, poi è iniziato la violenza verbale. Sgarbato e irascibile, l’interprete ha avuto il coraggio di troncare la relazione e dirgli addio, conscia di cosa sarebbe potuto accadere se avesse ceduto alle angherie.