Doctor Strange: Ben Davis ci svela dei dettagli del nuovo film

Doctor Strange, film che prende il nome da Stephen Strange, il personaggio dei fumetti pubblicato dalla Marvel Comic, è attualmente in fase di pre-produzione. La data di uscita è prevista per il 4 novembre 2016 ma il direttore della fotografia Ben Davis ci parla già dello stile visivo del film. Il regista sembra seguire la direzione  del surreale e del fantastico e per i fans del fumetto sarà di sollievo sapere che ci sarà sincronia tra il film e la storia.

Come riporta ScreenDaily, Davis, che è stato anche il direttore alla fotografia di I guardiani della galassia e Avangers: age of Ultron, ha parlato del suo prossimo film di supereroi durante la masterclass BAFTA a Londra, dove ha brevemente descritto come l’aspetto del Doctor Strange sarà diverso dai film precedenti della Marvel Cinematic Universe, rivelando:

Ha una preparazione molto psichedelica e non è il classico film d’azione della Marvel… La maggior parte del lavoro sul film si concentra su altre dimensioni. E’ per certi versi un lavoro del tutto diverso da quelli a cui mi sono dedicato fino ad ora.

Le dichiarazioni di Ben Davis su Doctor Strange

Queste dichiarazioni lasciano molti spunti ai fan, anche se le parole di Ben Davis hanno poco a che fare con il reale terreno del film che continua:

C’è una grande quantità di lavoro di pre-visualizzazione e molto lavoro difficile; quando guardi le immagini che hanno creato pensi “Bene, e adesso come diavolo facciamo a girare questa roba? Perchè è roba alla S.C. Esher!”. Non posso dire di più ma verrà fuori sicuramente qualcosa di molto interessante e sarà un film molto dark, sono lieto di annunciarvelo.

Davis sarà sicuramente all’altezza del compito e dovrà vedersela con i produttori, molto restii nel vedere sul grande schermo qualcosa di così dark. Ma cosa ci si poteva aspettare da una storia che ha come fulcro un arrogante neurochirurgo che perde l’uso delle mani dopo un incidente d’auto?

Fonte: Collider