Doctor Strange: ecco perché è stata tagliata la scena dell’alcool

Ecco qualcosa che non sapevamo della prima pellicola standalone sul personaggio.

Il regista di Doctor Strange spiega perché sia stata tagliata la parte in cui Stephen beve alcool

Doctor Strange è ormai un personaggio importantissimo del Marvel Cinematic Universe: lui è quello che ha previsto cosa sarebbe accaduto in Avengers: Endgame, dopotutto, e lo stesso Antico lo definisce “il migliore di noi”, riferendosi ai maestri delle Arti Mistiche. Ora, nel suo primo film standalone abbiamo visto la nascita del personaggio e la sua trasformazione: da cinico e spocchioso brillantissimo neurochirurgo ad altrettanto brillante – ma più umile – maestro delle Arti Mistiche. Il regista del film, Scott Derrickson, non ha lasciato una scena in cui Strange beve dell’alcool nel final cut e afferma che questa è stata una scelta creativa e non qualcosa di dettato dalla produzione; la scena doveva essere mostrata prima dell’incidente che compromette l’uso delle mani del neurochirurgo ma il regista non voleva che il pubblico credesse che il car crash in cui perde il controllo fosse dovuto all’alcool, bensì voleva far ricadere tutta la colpa sul pilota:

N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S

@scottderrickson
No, l’ho eliminata perché volevo che l’incidente fosse il risultato della sua eccessiva fiducia in sé stesso, non il risultato dell’alcool.

N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S

@scottderrickson
No I took that out because I wanted the crash to be solely the result of his over-confidence, not possibly the result of alcohol.

Le prossime uscite Marvel: DS in The Multiverse of Madness sarà presentato in anteprima nelle sale il 7 maggio 2021. Altri progetti in arrivo includono Black Widow il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell’autunno 2020, The Eternals il 6 novembre 2020, Shang- Chi e la leggenda dei dieci anelli il 12 febbraio 2021, WandaVision nella primavera del 2021, Loki nella primavera del 2021, Spider-Man 3 il 16 luglio 2021, e se …? nell’estate 2021, Hawkeye nell’autunno 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021 e Black Panther 2 il 6 maggio 2022. Le serie Marvel Studios Disney + senza date di rilascio includono Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk .