Doctor Strange 2: saranno effettuate delle riprese aggiuntive

Le nuove riprese aggiuntive riguardano una parte consistente del film.

Il cast di Doctor Strange 2 dovrà tornare sul set per prendere parte a una importante sessione di riprese aggiuntive

Apprendiamo da ScreenRant che il cast e la crew di Doctor Strange 2, anche noto con il titolo di lavorazione Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dovranno tornare sul set per prendere parte a una importante sessione di riprese aggiuntive. Secondo quanto dichiarato dal giornale, queste si protrarranno per 6 settimane, all’interno delle quali le maestranze saranno chiamate a lavorare 6 giorni su 7. Nonostante la tendenza a effettuare delle riprese aggiuntive sia diffusa tra i produttori di blockbuster, sorprende l’ampiezza del periodo che i Marvel Studios hanno scelto di dedicargli in questa particolare occasione.

D’altra parte, la storia produttiva di Doctor Strange 2 è stata piuttosto complicata sin dal suo principio. Il film era stato originariamente assegnato a Scott Derrickson, già dietro alla macchina da presa per il primo capitolo della saga dello Stregone supremo, che per via di differenze creative ha preferito abbandonare il progetto. Al suo posto è stato assunto Sam Raimi, già regista della trilogia di Spider-Man dei primi anni 2000. Non è chiaro se il ritorno sul set sia dovuto a un ulteriore conflitto creativo e, al momento, si tende a credere che dipenda invece dai ritardi accumulati a causa delle difficoltà insorte per via della pandemia.

Doctor Strange 2, la cui trama è direttamente collegato a quella delle serie TV WandaVision e Loki racconterà le vicende del suo omonimo protagonista, ancora una volta impegnato nella ricerca della Pietra del Tempo. Durante il suo viaggio si imbatterà in un vecchio alleato (probabilmente la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen), insieme al quale scatenerà inavvertitamente una nuova malvagia minaccia. Il film vede Benedict Cumberbatch tornare a vestire i panni del supereroe; fanno inoltre parte del suo parco attori Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez, al suo esordio nel MCU.

Leggi anche Doctor Strange 2: un puzzle potrebbe aver rivelato l’antagonista del film