Doctor Sleep, Shining, Cinematographe.it

Il cuoco protagonista di Shining, e comparso in Doctor Sleep, potrebbe essere al centro di un film della Warner Bros.

Nonostante il flop di Doctor Sleep sembra che la Warner Bros. abbia ancora in mente di produrre un film su Shining. Secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter sarebbe pronta la produzione di un film spin-off dedicato a Dick Hallorann, il cuoco con il potere della luccicanza che ha fatto da mentore a Danny Torrance.

Box Office USA: Midway surclassa Doctor Sleep al primo weekend

Non sono trapelati ulteriori dettagli sulla produzione, ma si tratta di una notizia potenzialmente sorprendente, considerando il flop di Doctor Sleep. Nonostante la produzione di 50 milioni di dollari, Deadline riferisce che il film dovrebbe perdere tra i 20 e i 30 milioni per la Warner Bros.

Doctor Sleep: Stephen King difende il film nonostante il flop

La regia di Doctor Sleep è nelle mani di Mike Flanagan, che ha già adattato una storia di Stephen King dirigendo Il gioco di Gerald per Netflix. Il regista ha anche co-sceneggiato il sequel assieme ad Akiva Goldsman. Prodotto da Trevor Macy e Jon Berg, il film ha debuttato nelle sale italiane il 31 ottobre, in un periodo ideale per godersi un lungometraggio horror. Ma, nonostante anche una tempistica di uscita propizia, il film non ha riscosso il successo sperato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto