Disney+ omaggia il mese della Terra con i film DisneyNature

Disney+ omaggia il mese della Terra con i film DisneyNature tra cui Il mese degli Elefanti e Echo, Il Delfino con le voci di Elisa e Cristiana Capotondi.

Disney+ rende omaggio al mese della Terra con una serie di nuovi film targati DisneyNature che saranno disponibili fino al 3 aprile 2020

La Famiglia di Elefanti ed Echo, Il Delfino sono le due nuove produzioni originali della piattaforma Disney+ che vantano la voce narrante di due artiste italiane, l’attrice Cristiana Capotondi ed Elisa. Il 3 aprile l’omaggio dedicato alla giornata della Terra sulla piattaforma Disney+ includerà oltre a queste due produzioni altri titoli targati National Geographic e DisneyNature. La Famiglia di Elefanti, narrato nella versione italiana da Elisa e in quella originale da Meghan, la Duchessa di Sussex, sarà disponibile dal 3 aprile, insieme all’uscita sulla piattaforma di streaming di Echo, Il Delfino, con la voce narrante di Cristiana Capotondi.

Dopo la sua uscita lo scorso anno nei cinema americani anche il film DisneyNature Penguins farà il suo debutto su Disney+ il prossimo 3 aprile, insieme a Sulle Orme degli Elefanti, Pinguini: Riprese Estreme Il Mondo Nascosto dei Delfini, che offrono agli spettatori uno sguardo sui retroscena del processo di realizzazione di tutti e tre i documentari. Questi film completeranno la raccolta di titoli dedicati alla natura e agli animali come Wild Yellowstone, Il Miracolo della Pioggia, JANE, Punto di non Ritorno, In Volo sopra il Mondo, Tesori Sottomarini, Il Mistero dei Leoni, Bear Grylls: la legge del più forte, Russia Terra Selvaggiadi National Geographic.

Disney+ Disneynature - Elisa

Diretto da Mark Linfield e co-diretto da Vanessa Berlowitz e Alastair Fothergill, e prodotto da Mark Linfield, Vanessa Berlowitz e Roy Conli, La Famiglia di Elefanti vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari. Guidati dalla loro matriarca, capo gruppo Gaia, la famiglia affronta il caldo, le scarse risorse e i predatori sempre in agguato per raggiungere un luogo più verde e rigoglioso. Elisa sarà l’emozionante voce narrante con la sua terza esperienza per Disney, ricordando quella del 2019 per il brano Baby Mine presente nel film Dumbo e, nello steso anno, la voce di Nala nel film Il Re Leone. In omaggio al film, DisneyNature e il Disney Conservation Fund sostengono Elephants Without Borders, un’organizzazione che opera in Botswana per garantire la prosperità di umani ed elefanti.

Con la voce narrante italiana di Cristiana Capotondi c’è invece Echo, Il Delfino con il quale il pubblico si immergerà nella profondità di uno straordinario mondo sottomarino scoprendo alcune delle specie animali più affascinanti del Pianeta. Il docufilm documentario presenta come personaggio principale Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e assumersi nuove responsabilità. Echo è curioso e mosso da un forte spirito d’avventura e vorrebbe esplorare l’oceano, ma sa anche l’importanza di rimanere vicino alla sua famiglia e ai suoi simili. Diretto Keith Scholey, già regista di Bears, sempre di DisneyNature. Disney sostiene da molto tempo gli oceani e la vita marina in tutto il mondo. Le donazioni da parte del Disney Conservation Fund e l’esperienza del Disney Conservation Team Wildlife hanno aiutato le principali organizzazioni per la conservazione e le comunità a dare vita a vivai di coralli per aiutare le loro barriere coralline danneggiate a ricrescere, per proteggere i litorali e gli altri habitat marini.